BRITISH AIRWAYS potenzia il collegamento Inverness - Heathrow a partire dal marzo 2018

British Airways potenzia il collegamento Inverness - Heathrow passando così dagli attuali sette a dieci voli settimanali a partire da marzo 2018. Il nuovo programma, che vedrà un aumento del 30 % della capacità sulla rotta, è la seconda importante spinta all’economia delle highlands and islands generata da British Airways, a seguito dell’airline agreement con la compagnia aerea scozzese Loganair e di un extended code share agreement, entrato in vigore all’inizio di settembre. 

Phyllis Stuart, British Airways’ manager at Inverness, ha dichiarato: “Siamo lieti di poter offrire ai nostri clienti più voli dalla capitale delle Highland, offrendo più posti sulla rotta dopo il successo dei primi 18 mesi di operazioni. Il nostro nuovo schedule, operativo dall’inizio del summer 2018 flying programme, significa che in tre giorni della settimana, mercoledì, sabato e domenica, British Airways offrirà ai clienti un doppio servizio giornaliero tra la capitale delle highlands and islands e Londra”.
Inoltre, British Airways l’anno prossimo inizierà un nuovo servizio due volte alla settimana verso la città spagnola di Almeria, dal 27 marzo 2018. Situata nel sud-est della Spagna, Almeria è perfettamente posizionata sul Mar Mediterraneo. 

I voli partiranno martedì e sabato da Heathrow Terminal 5 e opereranno fino al 27 ottobre. Sean Doyle, British Airways’ director of network and alliances, ha dichiarato: “Siamo estremamente felici di iniziare a volare verso Almeria, questa splendida parte di Andalusia è una destinazione per vacanze da sogno. British Airways opera già 36 voli settimanali da Heathrow, Gatwick, London City e Stansted verso la vicina Malaga e due voli settimanali verso Murcia, così i vacanzieri hanno ancora più possibilità di esplorare questa parte della Spagna”. British Airways opera voli dal Regno Unito verso 17 destinazioni spagnole, tra cui Alicante, Barcellona, ​​Fuerteventura, Gran Canaria, Granada, Ibiza, Madrid, Malaga, Murcia e Siviglia. Più avanti nel mese la compagnia aerea lancerà anche voli diretti da Heathrow verso Tenerife per la stagione invernale. British Airways ha anche un accordo di codeshare con la compagnia aerea sorella Vueling, che offre ai clienti l’accesso a più di 170 delle loro rotte in tutta Europa.

Commenti