QATAR presenta i nuovi piani di espansione in Italia


Akbar Al Baker, Qatar Airways Group Chief Executive, ha ospitato una conferenza stampa con i media italiani durante la sua recente visita in Toscana, per celebrare il lancio dei voli della compagnia aerea a Pisa nel mese di agosto 2016. 

Alla conferenza stampa era presente anche Abdulaziz Bin Ahmed Al Malki Al Jehani, ambasciatore del Qatar in Italia. Mr. Al Baker ha dato ai mezzi di comunicazione nazionali e regionali un aggiornamento sui piani di espansione della compagnia aerea in Italia, nonché le ultime notizie sui negoziati per l’acquisto di una quota del 49 per cento in Meridiana Fly. Mr. Al Baker ha detto: “L’Italia è una destinazione incredibilmente importante nel nostro network e noi continueremo a investire in nuove rotte e nell’aumento dei servizi in questo mercato. Una volta che il prolungamento della pista dell’aeroporto di Firenze sarà completato, siamo fermamente intenzionati a avviare un servizio in questa città storica, che è così importante per il turismo nella regione. Siamo inoltre impegnati a aggiornare il tipo di aeromobile che attualmente vola verso Pisa da un A320 ad un modello wide body, non appena riceveremo più aeromobili nella nostra flotta”. 

E’ stato fornito anche un update sullo stato dei negoziati di Qatar Airways con Meridiana Fly, per l’acquisto di una quota del 49 per cento della compagnia aerea italiana: “Speriamo di concludere le discussioni entro la fine di gennaio. Durante questo periodo Meridiana Fly dovrà fornire determinate condizioni e raggiungere determinati obiettivi nelle sue performance. Noi vogliamo che Meridiana Fly diventi un forte vettore nazionale con un robusto network internazionale, creando posti di lavoro per i giovani in Italia”.

La compagnia aerea vola con un Airbus A320 ogni giorno verso Pisa, quarta destinazione italiana della compagnia. Qatar Airways offre ora sei frequenze giornaliere per l’Italia: due a Milano e Roma e una ciascuno a Venezia e Pisa. Il nuovo volo giornaliero per Pisa aumenta i voli settimanali della compagnia aerea da Doha verso l’Italia da 35 a 42.

Commenti