BLUE AIR riceve la certificazione Safety Audit IOSA

A seguito dell’ audit IOSA, Blue Air è adesso certificata IOSA. Il programma IOSA è una certificazione riconosciuta e accettata a livello internazionale che ha lo scopo di valutare i sistemi di gestione e di controllo operativo di una compagnia aerea. Durante l’audit, che verifica la congruenza di circa 900 criteri e processi raccomandati, sono state verificate le seguenti aree: Volo, Operation Control e Dispach, Ingegneria e Manutenzione degli aerei, Cabin Operation, Ground Handling Operations, Cargo, Flight Security Management.

Mario Alberto Ravasio - AAR.NET - 
Gheorghe Racaru, Direttore Generale Blue Air: “Siamo fieri di poter dire che siamo certificati IOSA. L’audit IOSA è stato un lungo e gratificante processo che ha come risultato l’incremento del affidabilità e della sicurezza grazie all’allineamento ai più elevati standard applicabili a livello mondiale. Continueremo a lavorare per garantire ai nostri passeggeri l’eccellenza del nostro operato”.

Rafael Schvartzman, Regional Vice President Europe, IATA: “IOSA è un sistema di valutazione accettato e riconosciuto a livello internazionale progettato per valutare i sistemi di gestione e di controllo operativo di una compagnia aerea. La certificazione IOSA implica un grande sforzo di duro lavoro e richiede un impegno significativo di persone, tempo e risorse. Vorrei congratularmi con Blue Air per l’impegno e per l’ottenimento della certificazione IOSA”.

Ad oggi ci sono nel mondo 403 operatori certificati IOSA e per Blue Air questo successo rappresenta un ulteriore passo avanti che conferisce del valore aggiunto rispetto ad altri operatori attivi nel trasporto aereo civile.

Commenti