LUKE AIR presenta a Milano Mxp il nuovo Airbus A330-200

Luke Air, nuovo brand commerciale della nota compagnia aerea italiana Blue Panorama Airlines, ha presentato all’aeroporto di Milano Malpensa il primo di tre nuovi Airbus A330-200; il nuovo aereo sarà principalmente impiegato nei collegamenti a lungo raggio.

Blue Panorama, dopo oltre 20 anni di servizi di linea e charter di lungo raggio con i Boeing 767-300, ha avviato dal 2020 un programma di re-fleeting per rendere la propria flotta più efficiente e moderna arrivando così a un miglioramento del comfort per i propri passeggeri.
L’A330 è configurato con 12 posti Business Class lie-flat e 277 posti Economy Class.Gli altri due Airbus 330-200, come previsto dal piano di sviluppo internazionale di Blue Panorama Airlines, avranno base negli aeroporti di Varsavia e Praga. Da Varsavia opereranno voli per Capo Verde, Curaçao, Krabi (Thailandia), Maldive, Punta Cana (Repubblica Dominicana), Salalah (Oman), Santa Clara (Cuba) e Zanzibar; da Praga raggiungeranno Maldive, Nosy Be (Madagascar), Punta Cana, Santa Clara e Zanzibar.
Tra i presenti all’evento di presentazione, Luca Patanè, Presidente di Luke Air/Blue Panorama Airlines e del Gruppo Uvet, e Remo Della Porta, Chief Commercial Officer di Blue Panorama Airlines, che hanno illustrato al mercato le innovazioni e le caratteristiche tecniche del nuovo Airbus di Luke Air.

L’aeromobile è stato presentato all’aeroporto di Milano Malpensa con la nuova livrea camouflage esclusiva con un design altamente innovativo .
 La livrea è stata dipinta tutta a mano artigianalmente, sfoggia un maculato inedito ed esclusivo realizzato con i colori giallo ocra e blu cielo combinati con il bianco. L’Airbus di Luke Air operated by Blue Panorama è stato rivisitato anche negli arredi interni, in pelle blu con cuciture ocra a contrasto, che riprendono i colori della livrea e delle divise dell’equipaggio, tratto visivo distintivo che caratterizza tutti i velivoli brandizzati Luke Air.

Per il sistema di intrattenimento, in linea con i programmi di miglioramento del comfort e della riduzione delle emissioni CO2, è stato scelto un moderno sistema Wi-FI attraverso il quale il passeggero può accedere con il proprio “device” a tutti i contenuti multimediali in “download streaming”.

Le poltrone con pitch 31’’ in economy e 78’’ in business class sono dotate di presa USB per consentire a ogni passeggero di caricare il proprio dispositivo smartphone o tablet durante la crociera. Per tutti i voli di lungo raggio superiori alle 8 ore, il catering sarà fornito con un doppio servizio totalmente gratuito in entrambe le classi. È previsto, inoltre, un servizio di open bar in business class.

Blue Panorama Airlines/Luke Air è una compagnia aerea del gruppo Uvet, terza compagnia aerea di bandiera italiana per numero di passeggeri trasportati. Vola su oltre 50 tratte in quattro continenti (Africa, America, Asia ed Europa). È leader di mercato in Italia per i voli verso Cuba ed è anche leader italiano per l’Albania, con 14 aeroporti che collegano l’Italia a Tirana. Inoltre, è l’unica Compagnia aerea italiana a volare verso 10 isole greche, oltre a essere il primo vettore dell’aeroporto di Lampedusa per traffico di passeggeri.

(Comunicato Stampa Blue Panorama) 

Commenti