AIR SENEGAL, firma un Memorandum con Airbus per due nuovi A330 neo

Air Sénégal, il vettore nazionale del Senegal, ha firmato un Memorandum of Understanding (MoU) per due aeromobili A330neo, la nuova versione re-engined del widebody A330. L’A330neo favorirà la crescita della compagnia aerea e l’espansione del business in futuro. 

L’accordo, che rende Air Sénégal la prima compagnia aerea in Africa a selezionare l’A330neo, è stato annunciato durante una cerimonia al Dubai Airshow alla presenza di Maimouna Ndoye Seck, Minister of Air transport and Development of Infrastructure, Senegal. Air Sénégal avvierà le operazioni nel 2018 e la compagnia aerea intende utilizzare l’A330neo per sviluppare la propria rete a medio e lungo raggio. Philippe Bohn, CEO di Air Sénégal, ha dichiarato: “L’aviazione è un catalizzatore per lo sviluppo economico e questo acquisto dimostra le ambizioni del Senegal per la crescita economica in linea con la strategia del paese per accelerare i progressi (Plan Emerging Senegal). L’A330neo ha dimostrato di essere l’aereo giusto, combinando bassi costi operativi, capacità di volo a lungo raggio e alti livelli di comfort. Non vediamo l’ora di avviare le operazioni e offrire ai nostri clienti il ​​servizio migliore della categoria”.

”Siamo molto lieti di dare il benvenuto a Air Sénégal tra i nostri clienti A330neo. L’A330neo offre le più recenti tecnologie per il risparmio di carburante, combinate con comfort, affidabilità e efficienza operativa best-in-class. L’A330 è la scelta ideale per Air Sénégal per costruire la sua rete e diventare la compagnia aerea con la più rapida crescita dell’Africa occidentale”, ha dichiarato John Leahy, Chief Operating Officer Customers, Airbus Commercial Aircraft.

Lanciata a luglio 2014, l’ultima generazione della famiglia widebus Airbus, l’A330neo, si basa sulla comprovata economia, versatilità e affidabilità dell’A330, riducendo il consumo di carburante del 25 percento per posto. Equipaggiato con motori Rolls-Royce Trent 7000 di ultima generazione, offre la nuova cabina “Airspace”, maggiore apertura alare e Sharklet wingtip devices.

Commenti