HAINAN prende in consegna il primo Boeing 787-9

Hainan Airlines celebra  la consegna del primo 787-9 Dreamliner nei colori della compagnia e diventa così il primo operatore in Cina di entrambe le varianti 787-8 e 787-9 della famiglia Dreamliner. 

Hainan Airlines, la più grande compagnia aerea privata in Cina, ha acquisito il nuovo aereo attraverso un contratto di leasing stipulato con Air Lease Corporation (ALC) e questo esemplare, rappresenta anche il primo 787-9 Dreamliner per ALC, che ha ulteriori 15 787-9 in ordine alla casa di Seattle. 
 “Il 787-9 Dreamliner sarà una grande aggiunta alla nostra flotta a lungo raggio”, ha detto Mou Weigang, Vice Chairman, Hainan Airlines. 
“L’ eccellente efficienza, capacità e esperienza in volo del 787-9 accelereranno la nostra posizione di mercato a livello internazionale”. 
Come più grande operatore di 787 in Cina, Hainan Airlines ha già 10 787-8 in servizio di rotazione e prevede di operare il suo primo 787-9 Dreamliner su una nuova rotta da Pechino a Las Vegas all’inizio di settembre. “

Siamo onorati di celebrare questa consegna con ALC e Hainan Airlines”, ha detto Ihssane Mounir, Boeing Commercial Airplanes senior vice president of Northeast Asia Sales. “Il 787-9 sarà complementare all’esistente flotta 787-8 di Hainan Airlines, consentendo alla compagnia aerea di aprire nuovi servizi non stop per la sua continua espansione globale”. Hainan Airlines, con sede a Haikou, è una delle sette compagnie aeree, la prima in Cina, valutate come ‘five-star airline’ da Skytrax. I velivoli Boeing costituiscono oltre l’85 per cento della flotta attuale di Hainan, che serve 500 rotte nazionali e internazionali.

Commenti