AIR FRANCE saluta il Boeing 747 "Jumbo Jet"

La compagnia di bandiera francese Air France,  saluta orgogliosamente e con emozione l'addio del Boeing 747 dalla sua flotta a lungo raggio, dopo più di quarant’anni di glorioso  servizio . 
In questa occasione, la Compagnia invita i propri clienti a condividere numerose manifestazioni. Air France e l’Air and Space Museum di Le Bourget stanno organizzando visite speciali a bordo dell’ultimo Boeing 747 della Compagnia, il 16 e il 17 gennaio 2016 ; le visite sono gratuite, ma devono essere prenotate on-line . 

William Verguet - AAR.NET - 
In programma un tour di un’ora a partire dall’esterno del velivolo con i tecnici, la visita delle cabine Business e Economy con i cabin crew, seguita da una visita al ponte superiore e al cockpit con un Pilota di Air France. Per informazioni e prenotazioni in base alla disponibilità visitare il sito web dedicato. Il 14 gennaio Air France organizza due tribute flights sulla Francia e i suoi monumenti storici a bordo degli ultimi due B747 della Compagnia.

Questi voli, con i rispettivi numeri di volo AF744 e AF747, decolleranno alle 9 e alle 11.30 da Parigi-Charles de Gaulle per un viaggio unico: pranzo Business Class e champagne per tutti, un commento durante il volo sopra la Francia, il suo patrimonio, la sua storia e le sue note attrazioni. Al loro ritorno a Parigi-Charles de Gaulle, i passeggeri dei voli AF744 e AF747 saranno invitati a scoprire i maintenance workshop della Compagnia e a condividere un ultimo drink ai piedi del velivolo.

Si potrà rivivere più di 40 anni di avventura a bordo del Boeing 747, attraverso una serie web disponibile nella playlist “747 Forever” sul canale YouTube di Air France.

Commenti