VOLOTEA, raggiunge i 10 milioni di passeggeri trasportati in Italia

Volotea, la compagnia aerea low cost che collega città di medie e piccole dimensioni in Europa, vola sempre più in alto e raggiunge quota 10 milioni di passeggeri trasportati in Italia presso l’aeroporto di Napoli. Un traguardo importante che Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Italy & Southeastern Europe di Volotea, e Margherita Chiaramonte, Responsabile Sviluppo Network Aeroporto di Napoli, hanno festeggiato premiando la fortunata passeggera, Maddalena D'Angiò. Napoletana DOC, Maddalena ha ricevuto un premio davvero speciale: un anno di voli gratuiti in partenza da Napoli verso tutte le destinazioni raggiungibili a bordo degli aeromobili Volotea.

Volotea, opera da aprile 2012 e ha raggiunto in Italia i 10.000.000 di passeggeri dopo aver operato più di 100.000 voli da e per gli aeroporti italiani. Il primo volo della compagnia è decollato da Venezia (prima base inaugurata dalla low cost a livello nazionale) alla volta di Olbia, il 5 aprile 2012. Dopo 6 anni, il vettore può contare su un totale di 4 basi italiane: Venezia, Palermo, Verona e Genova, quest’ultima inaugurata nel 2017. Quest’anno la compagnia è scesa in pista con più di 3.500.000 posti(+24% rispetto allo scorso anno) e 26.000 voli.
“Siamo davvero orgogliosi di festeggiare il nostro decimilionesimo passeggero in Italia, un ottimo risultato che premia la nostra strategia di collegare tra loro aeroporti di medie e piccole dimensioni - ha commentato Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore di Volotea -. Celebriamo con questo importante successo il ruolo strategico che l’Italia ricopre per Volotea: nel Belpaese voliamo in 20 aeroporti e nelle nostre basi operative abbiamo creato 300 posti di lavoro diretti. Attualmente, la nostra offerta prevede 155 rotte, 105 delle quali operate in esclusiva. Guardiamo con fiducia al futuro e ci auguriamo di poter lanciare presto nuovi collegamenti, sia domestici sia internazionali e festeggiare nuovi traguardi insieme ai nostri passeggeri”.

"È bello festeggiare questo traguardo di Volotea qui a Napoli. Il gradimento dei nostri passeggeri per il network di destinazioni proposto da Volotea è confermato dal riempimento dei voli che dall'inizio del 2018 è arrivato a quasi il 90% " – ha dichiarato Margherita Chiaramonte Direttore Sviluppo Network dell'Aeroporto Internazionale di Napoli.

Commenti