ERNEST AIRLINES, inaugura il volo da Roma Fiumicino verso l'Ukraina

Ernest Airlines ringrazia tutte le Istituzioni italiane e ucraine per il prezioso supporto e per la presenza alla cerimonia di inaugurazione del volo Roma Fiumicino – Leopoli che ha avuto luogo lo scorso venerdi 22: Yevgen Perelygin – Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario d’Ucraina nella Repubblica Italiana e Gianluca Sardelli – Console Onorario per l’Italia a Leopoli. Ernest Airlines ha ringraziato anche Aeroporti di Roma per la collaborazione e il sostegno nello sviluppo di nuove rotte e per l’operato di eccellenza.

L’aeroporto internazionale Leonardo Da Vinci di Roma Fiumicino e il vettore italiano Ernest Airlines diventano partner. In aggiunta ai collegamenti diretti e già operati da Ernest Airlines, sono partiti venerdi 22 giugno nuovi voli che collegano rispettivamente la Capitale italiana e la bella città di Leopoli, in ucraino Lviv. Tutti i voli Ernest sono operati con moderni aeromobili Airbus A320.
Il management di Ernest Airlines e di Fiumicino Aeroporto, l’Ambasciatore Ucraino in Italia e il Console Onorario per l’Italia a Leopoli, hanno presenziato all’evento di lancio. A grande sorpresa, durante la conferenza stampa organizzata da Ernest Airlines, in collaborazione con l’Aeroporto Internazionale Leonardo Da Vinci di Roma Fiumicino, sono stati annunciati due nuovi voli dall’Italia verso l’Ucraina: “La settimana scorsa abbiamo aperto le vendite online e a partire dal prossimo 19 Ottobre voleremo da Roma verso Kiev e da Milano Malpensa verso Kiev, entrambi i voli con 4 frequenze settimanali e orari molto comodi”, ha dichiarato Chady El Tannir, Presidente di Ernest Airlines.

Le altre città italiane oltre Roma e Milano, da cui Ernest opera già voli diretti per la città ucraina, anche nota come “Piccola Parigi dell’Est” e Patrimonio Unesco,sono Bergamo, Napoli e Venezia. Da venerdi è possibile volare anche da Roma a Leopoli e Milano Malpensa a Leopoli tre volte a settimana. Diventano così 15 i collegamenti diretti settimanali per Leopoli per un totale di 5 destinazioni servite. Mentre su Kiev Ernest opera voli da Bergamo, Napoli e Bologna e con i nuovi collegamenti da Roma e Milano, diventano 16 i voli settimanali verso la capitale Ucraina dall’Italia.

“Ernest Airlines, oggi l’unica compagnia area italiana che opera voli diretti dall’Italia per Leopoli, si prefigge l’obiettivo di incrementare il servizio di trasporto aereo tra l’Italia e Paesi che registrano un flusso migratorio importante nello Stivale. Negli ultimi anni il dialogo tra Italia e Ucraina si è intensificato a tutti i livelli e adesso con nuovi voli diretti, Ernest rafforza ulteriormente la vicinanza tra i due Paesi. L’apertura di nuove rotte, in particolare quella che vede protagonista Roma, rappresenta un nuovo ed importante passo per la Compagnia e l’inizio di una collaborazione con l’aeroporto della Capitale. I nostri piani di espansione da questo aeroporto sono molto importanti e a breve contiamo di aprire nuovi collegamenti”, ha dichiarato Chady El Tannir, Presidente di Ernest Airlines.

Yevgen Perelygin – Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario d’Ucraina nella Repubblica Italiana ha poi aggiunto: “Sono molto lieto per questo evento, ovvero l’inaugurazione della nuova rotta aerea tra l’Italia e l’Ucraina operata da Ernest Airlines. L’esperienza dimostra che il business, rapporti commerciali nonché i contatti umani seguono i collegamenti aerei diretti tra le diverse città e paesi. Auguriamo buon viaggio a tutti i passeggeri di Ernest”.

E’ possibile acquistare i biglietti online sul sito https://flyernest.com e presso le migliori agenzie di Viaggio. Ernest Airlines offre ai passeggeri la possibilità di acquistare fino a tre bagagli da stiva, rispettivamente di 15, 20 o 25 Kg ciascuno, a partire da 15€. Ciascun passeggero può portare gratuitamente a bordo un bagaglio di 8 Kg e una borsa a mano di 2 Kg. Su tutti i voli Ernest Airlines è consentito portare a bordo animali di piccola taglia.

Commenti