VOLOTEA, punta su Bergamo

Volotea, la compagnia aerea che collega medie e piccole destinazioni in Europa, punta su Milano Bergamo e annuncia già da oggi l’avvio di 3 nuove rotte per la prossima stagione estiva. Prenderanno infatti il via i nuovi collegamenti alla volta della Croazia verso Dubrovnik (al via dal 28 maggio con frequenza 2 volte a settimana e un’offerta di oltre 9.600 biglietti) e Spalato (disponibile dal 25 maggio, 2 volta a settimana per un totale di circa 10.000 posti) e dell’Italia con destinazione Olbia (dal 26 maggio, 3 volte a settimana per un’offerta di oltre 14.500 posti). Con queste novità il vettore farà salire a 5 le destinazioni raggiungibili dallo scalo lombardo a bordo dei propri aeromobili, 3 in Italia (Lampedusa, Pantelleria e Olbia) e 2 all’estero (Dubrovnik e Spalato). Un trend di crescita più che positivo, in linea con i risultati registrati da Volotea durante il periodo estivo che si è appena concluso: più di 12.190 passeggeri trasportati, pari ad un incremento del 12% rispetto all’estate 2016.

Per il 2018 Volotea decollerà da Milano Bergamo verso 5 destinazioni, 3 domestiche (Lampedusa, Pantelleria e Olbia novità 2018) e 2 novità all’estero (Dubrovnik e Spalato, entrambe rotte operate esclusivamente dal vettore presso lo scalo). E una speciale promozione è stata ideata per il lancio delle nuove rotte in partenza dallo scalo: sarà infatti possibile acquistare biglietti con tariffe a partire da 9 Euro verso Olbia, Dubrovnik e Spalato.

“Siamo davvero entusiasti di annunciare questi nuovi collegamenti da Milano Begamo – commenta Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea in Italia –. Dalla prossima estate i nostri passeggeri potranno scegliere se trascorrere una vacanza all’insegna del relax in Croazia, in due suggestive destinazioni come Spalato e Dubrovnik. Per coloro che prediligono invece il mare italiano, Volotea offre il nuovo collegamento per la Costa Smeralda, oltre a confermare i 2 voli alla volta di due splendide perle del Mediterraneo, quali Lampedusa e Pantelleria. La nostra partnership con l’aeroporto di Milano Bergamo è più che positiva! Siamo felici di ampliare il nostro ventaglio di destinazioni dallo scalo lombardo e, in particolare, siamo davvero orgogliosi di lanciare i primi voli internazionali. Con questi nuovi collegamenti puntiamo a incrementare la nostra presenza presso l’aeroporto, offrendo ai passeggeri ancora più opportunità di volo, in Italia e all’estero.”

“Siamo molto felici per lo sviluppo che Volotea avrà sull’aeroporto di Milano Bergamo nella stagione estiva 2018 – dichiara Giacomo Cattaneo, direttore aviation di SACBO -. In particolare, è motivo di grande soddisfazione l’aggiunta della Croazia con voli di linea per la prima volta nella nostra storia. Le aree servite sia da Dubrovnik che da Spalato sono meta di moltissime persone residenti nel bacino d’utenza del nostro aeroporto e i nuovi voli renderanno molto più agevoli i loro spostamenti. Se a questo uniamo il fatto che il turismo in Croazia, così come quello verso le destinazioni del Mare Italia, sta vivendo negli ultimi anni un’importante crescita della domanda, non possiamo che constatare con entusiasmo come lo sviluppo delle mete vacanziere di Volotea sul nostro scalo si stia dirigendo nella direzione giusta. Infine, ci auguriamo che in futuro la collaborazione con Volotea possa ampliarsi e riguardare anche destinazioni di tipo business e con presenza tutto l’anno”.


Sin dall’inizio della sua attività a Milano Volotea ha trasportato fino ad oggi più di 55.900 passeggeri. I numeri testimoniano l’importante impegno del vettore nel proporre costantemente nuove destinazioni: per il 2018 la compagnia incrementerà il numero di mete raggiungibili, operando più di 520 voli pari a oltre 68.000 biglietti in vendita.

Volotea continua a conquistare passeggeri a Milano Bergamo e, grazie ai suoi collegamenti diretti e veloci, ha registrato un tasso di raccomandazione dell’88,6% e un load factor pari al 94%.

Commenti