Post

Visualizzazione dei post da dicembre, 2024

NEOS annuncia il volo Bari -New York JFK operativo dal prossimo 3 giugno 2025

Immagine
A partire dal 3 giugno 2025, Neos arricchirà la propria offerta di voli internazionali con una nuova rotta diretta che collegherà l’aeroporto “Karol Wojtyla” di Bari-Palese a New York JFK. Un’ulteriore opportunità di crescita per la compagnia aerea parte di Alpitour World che con la nuova direttrice diversifica e incrementa ulteriormente la propria attività di linea. Il volo sarà attivo fino al 15 ottobre 2025 e opererà una volta la settimana con un Boeing 787-9 Dreamliner configurato con due classi di servizio (Premium ed Economy) e dotato di un totale di 355 posti. L’aereo partirà da New York ogni martedì alle ore 16:00 (ora locale) e atterrerà a Bari il mercoledì alle ore 8:00, da dove ripartirà lo stesso giorno alle 11:30, con arrivo a New York alle 13:50. Con questo nuovo collegamento, Neos amplia il proprio network verso il Nord America, dove è già presente dal 2021 con tre frequenze settimanali sulla tratta Milano Malpensa-New York e, da aprile 2023, con un volo non stop da Malp...

EASYJET annuncia 27 nuove rotte da e per l'Italia

Immagine
EasyJet annuncia 27 nuove rotte da e per l’Italia, a partire dal prossimo30 marzo 2025: 16 di queste rotte saranno operate dalla nuova base di Milano Linate e 5 dallo scalo di  Roma Fiumicino.  Questa espansione arricchisce ulteriormente l’offerta della compagnia, portando a 21 il numero delle rotte disponibili da Linate e a 16 quelle da Fiumicino con un aumento della capacità del +145% e del +35% rispettivamente. A partire dal 30 marzo invece, easyJet baserà a Milano Linate 5 aeromobili, assumendo circa 120 dipendenti, permettendo così l'avvio di nuove rotte che complementeranno l’offerta della compagnia dal proprio hub di Milano Malpensa, base principale di easyJet in Europa Continentale. Il network estivo da Linate si rafforza anche verso le principali destinazioni estive spagnole: le Isole Baleari e le Canarie grazie al collegamento diretto quotidiano tra Linate e Palma de Maiorca, quello operato 5 volte a settimana con Ibiza, oltre al volo settimanale per l’Isola di ...

VUELING pronta a volare da Firenze a Bruxelles

Immagine
Vueling, vettore spagnolo parte del gruppo IAG, annuncia l’avvio della  nuova rotta che collega Firenze a Bruxelles operativa dal 1° aprile 2025 per voli in partenza nei di martedì, giovedì, sabato.  Con questo collegamento, Vueling, prima e unica low-cost ad attivare questa rotta, sottolinea il ruolo strategico che il capoluogo toscano ha nel suo operativo. Infatti, insieme a Roma Fiumicino, l’aeroporto di Firenze (in cui Vueling è la principale compagnia aerea), è una delle sue due basi internazionali nel nostro Paese”, afferma Vueling. “Oltre ai già esistenti collegamenti diretti con città come Barcellona, Londra Gatwick, Madrid, Parigi e Catania, Vueling invita a partire da Firenze alla scoperta della città belga.  Nota soprattutto per essere sede delle principali istituzioni dell’Unione Europea, Bruxelles offre un’accogliente atmosfera cosmopolita, assieme a un centro storico dal grande fascino con il suo inconfondibile mix di stili ed epoche”, conclude Vueling.

ETHIOPIAN AIRLINES riceve il secondo Airbus A350-1000

Immagine
Ethiopian Airlines, vettore di bandiera etiope, ha ricevuto il secondo Airbus 350-1000 nuovo di fabbrica, codificato come  ET-BAX. Il volo di consegna è avvenuto il 6 dicembre 2024, come ETH9201. Il primo volo commerciale di questo aereo, è stata una Addis Abeba – Dubai il 7-12-2024.. Ethiopian Airlines è l’unico operatore con questo tipo di aereo in Africa.

WIZZ AIR collegherà Bari a Craiova dal prossimo 2 giugno 2025

Immagine
Dal prossimo 2 giugno 2025, WIZZ AIR collegherà Craiova con  Bari con un volo a frequenza trisettimanale il lunedì/mercoledì/venerdì. La rotta italiana si affianca a quelle per Dortmund sempre trisettimanale dal 2 giugno 2025, Madrid bisettimanale dal 1 giugno 2025 e dallo stesso giorno anche Memmingen con quattro frequenze alla settimana. A Craiova la Wizz Air potrá effettuare l’apertura di queste rotte con il posizionamento del secondo A320neo. Wizz Air serve in Italia anche Bergamo, Roma e Bologna. Bari diventa il quarto scalo. Bergamo, attualmente é servito con cinque voli settimanali, scenderanno a quattro dall’estate 2025. Bologna é bisettimanale attualmente e salirà a trisettimanale. Roma attualmente é servita su Ciampino con due voli settimanali e diventa trisettimanale dall’estate , ma la rotta sarà trasferita a Fiumicino. In Europa raggiunge Londra Luton , Birmingham e Charleroi.