Vueling, compagnia a erea low fare spagnola, ha presentato la sua offerta per la "summer 2019" in vigore dal prossimo marzo sino ad ottobre; periodo nel quale Vueling opererà 80 rotte in partenza da 17 aeroporti italiani con oltre 5,6 milioni di posti disponibili.
Grazie al lancio di 5 nuove rotte internazionali dagli aeroporti di Firenze e Catania, Vueling potenzia i collegamenti verso tutta Europa: i clienti in partenza da Firenze potranno così raggiungere le splendide città di Praga, Vienna, Monaco e Bilbao, mentre da Catania sarà possibile volare a Valencia e godere di tutte le sue attrazioni.
L’Italia si riconferma secondo mercato più rilevante per Vueling a livello internazionale dopo la Spagna: per l’estate 2019 i collegamenti tra i due paesi sono stati ulteriormente potenziati (+11% vs 2018), e oltre 2 milioni di posti saranno disponibili per raggiungere la capitale Catalana, Barcellona. In aggiunta, la compagnia incrementerà anche il numero di voli verso la Francia (+21%) e nazionali tra aeroporti italiani (+2%).
La prossima estate, l’offerta da Roma Fiumicino, secondo hub strategico per la compagnia in Europa, potrà contare su 41 rotte e oltre 3 milioni di posti disponibili. In aumento in particolare i collegamenti verso Parigi: partendo da Roma Fiumicino sarà infatti possibile raggiungere Parigi – Orly con fino a 33 frequenze settimanali (+26% vs 2018) e Parigi – Charles de Gaulle con fino a 12 frequenze settimanali (+88% vs 2018).
In crescita il focus su Milano Malpensa, con una migliorata capacità sui voli per Parigi – Orly (20 frequenze settimanali), Barcellona (39) e Bilbao (3).
“Con 5 nuove rotte, 1 nuovo aereo basato a Firenze e oltre 5 milioni di posti offerti, l’offerta Vueling per la stagione estiva rappresenta al meglio il nostro impegno per il mercato italiano”, ha dichiarato Susanna Sciacovelli, Direttore Generale per l’Italia di Vueling. “L’Italia riveste per noi un ruolo da protagonista nel panorama europeo, e Roma è al centro del nostro progetto di sviluppo. Con questa ricca offerta vogliamo offrire a tutti gli italiani la possibilità di trascorrere delle vacanze indimenticabili presso le mete più desiderate d’Europa”.
Vueling in particolare lancia la propria offerta in partenza da Catania per la prossima stagione estiva con un’importante novità: la rotta Catania – Valencia, che si va ad aggiungere alle 2 rotte nazionali, verso Roma Fiumicino e Firenze, e a quella verso Barcellona El Prat, principale hub della compagnia aerea. Grazie a questi collegamenti, Vueling metterà a disposizione dei passeggeri in partenza da Catania circa 300.000 posti disponibili, un aumento del 14% rispetto all’estate scorsa.

“Grazie a Vueling per questa nuova destinazione in terra spagnola – ha commentato Nico Torrisi, AD di SAC (Società Aeroporto Catania) – che arricchisce l’offerta di collegamenti diretti da/per Catania con le grandi città d’arte europee. Un’attenzione, quella di Vueling per il mercato siciliano (e viceversa) confermata anche con il rafforzamento delle rotte su Barcellona”.
In aggiunta, Vueling incrementa la propria offerta anche dall’aeroporto di Palermo aumentando il numero di posti disponibili sulle tratte operate verso Barcellona, con un collegamento al giorno ad agosto, Roma Fiumicino, con fino a 20 frequenze settimanali, e Firenze, con fino 3 frequenze settimanali da marzo ad agosto e fino a 5 frequenze a partire da settembre. Per la prossima estate la compagnia aerea offre più di 283.000 posti con un aumento del 5% rispetto allo scorso anno.
( Press Office Vueling)
Commenti
Posta un commento