QATAR AIRWAYS, al via il collegamento da Doha a London Gatwick

Al via il nuovo collegamento di Qatar Airways da Doha a Londra Gatwick; l'aereo è atterrato al London Gatwick Airport, dove è stato accolto con il classico water salute. Il nuovo doppio servizio giornaliero, operato da un aeromobile Boeing 787 Dreamliner, rende Londra Gatwick il sesto gateway della compagnia aerea nel Regno Unito e il secondo per Londra.

La nuova rotta offrirà ancora più flessibilità e convenienza ai passeggeri che viaggiano verso Londra e offrirà una connettività migliorata per i passeggeri che volano dal Regno Unito verso la vasta rete di collegamenti globali di Qatar Airways, formata da oltre 150 destinaizoni. Durante il periodo estivo, i voli per Londra Gatwick aumenteranno ulteriormente fino a 16 servizi settimanali sulla rotta.
Akbar Al Baker, Qatar Airways Group Chief Executive, ha dichiarato: “Qatar Airways è lieta di espandere la propria presenza sia a Londra che nel Regno Unito All’inizio di questo mese abbiamo lanciato voli diretti per Cardiff, la capitale del Galles, dimostrando chiaramente il nostro continuo impegno in questo mercato. Siamo molto orgogliosi dei nostri forti ed estesi rapporti commerciali con l’U.K. e non vediamo l’ora di offrire ai nostri fedeli passeggeri la possibilità di esplorare le destinazioni più nuove e più eccitanti della nostra rete globale”.

Stewart Wingate, Gatwick Airport Chief Executive Officer, ha dichiarato: “Sono lieto di segnare l’inizio di questo doppio servizio giornaliero verso Doha oggi, poiché l’estesa rete di rotte di Qatar Airways offre ai passeggeri una scelta più ampia di destinazioni successive, incluse Australia, Nuova Zelanda e Asia. Qatar Airways è anche una delle compagnie aeree più importanti al mondo e offre un livello di servizio che sicuramente si rivelerà popolare tra i nostri passeggeri. Questa nuova rotta rafforza anche la crescente rete a lungo raggio di Gatwick, che ha più di 60 rotte. Speriamo di farla ulteriormente crescere nei prossimi mesi”.

Quest’estate Qatar Airways opererà 95 voli settimanali per l’U.K., di cui 6 partenze giornaliere per Londra Heathrow, 16 partenze settimanali per Londra Gatwick e Manchester e voli giornalieri per Cardiff ed Edimburgo, oltre a sette voli settimanali per Birmingham.
Il Boeing 787 Dreamliner di Qatar Airways dispone di 22 posti in Business Class e 232 in Economy Class.

Commenti