VOLOTEA, segna i traguardo dei 500.000 passeggeri trasportati da Napoli

Volotea, la compagnia aerea low cost che collega città di medie e piccole dimensioni in Europa, vola sempre più in alto e registra un importante traguardo: nel 2017 sono stati quasi 500.000 i passeggeri che hanno scelto il vettore per i propri spostamenti da e per l’Aeroporto Internazionale di Napoli, con un incremento pari a +77% rispetto al 2016. Recentemente la low cost ha infranto, inoltre, il tetto di 1 milione di passeggeri trasportati presso lo scalo partenopeo.

Durante lo scorso anno, il vettore ha operato a Napoli più di 4.800 voli (+38% vs 2016), offrendo ai suoi passeggeri collegamenti verso 17 destinazioni, 4 delle quali novità 2017. Un ventaglio di destinazioni ricco ed eterogeneo che ha conquistato i viaggiatori napoletani, facendo registrare un load factor medio dell’81%, grazie anche alle nuove rotte proposte.
“Sin dall’avvio delle nostre attività a Napoli ci siamo impegnati per soddisfare le esigenze di viaggio più diverse: una strategia che ha fatto davvero centro! – afferma Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore di Volotea -. Concludiamo positivamente il 2017, all’insegna del successo e della crescita e confermiamo la nostra volontà di continuare ad investire sul territorio, supportando con i nostri collegamenti il tessuto economico locale. Siamo orgogliosi di aver registrato un’importante crescita a Napoli dove, per i prossimi 12 mesi, incrementeremo del 24% la nostra offerta rispetto al 2017, toccando quota 750.000 posti. Inoltre siamo felici di operare in esclusiva ben 13 delle 19 rotte disponibili presso lo scalo campano”.

"L'ulteriore crescita di Volotea a Napoli nel 2018 è la riprova di come la strategia di sviluppo del vettore si sposi con le esigenze del nostro mercato – commenta Margherita Chiaramonte, Responsabile Sviluppo Network Aeroporto di Napoli -. Grazie ai 2 nuovi collegamenti per Cefalonia e Rodi, Volotea si conferma leader sulle tratte per le isole greche, 8 in totale, e terzo vettore su Napoli per numero di città collegate"
Durante il 2018, Volotea decollerà da Napoli verso 19 destinazioni, 2 delle quali nuove. Per i prossimi mesi, infatti, la low cost ha annunciato l’avvio di 2 nuove rotte verso Cefalonia (dal 27 giugno con frequenze fino a 2 volte a settimana e un’offerta totale di 4.800 biglietti) eRodi (al via dal 28 giugno una volta a settimana per un totale di 3.800 posti in vendita). Un trend di crescita più che positivo, in linea con gli ottimi risultati registrati a Napoli.

Commenti