lunedì 2 aprile 2018

ETIHAD AIRWAYS, inaugura il secondo volo giornaliero Roma - Abu Dhabi


Etihad Airways, la compagnia aerea nazionale degli Emirati Arabi Uniti, e Aeroporti di Roma (AdR) hanno celebrato l’introduzione del secondo volo giornaliero tra Abu Dhabi e la capitale italiana. La cerimonia di inaugurazione si è svolta presso l’aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino, all’interno dell’innovativa area di imbarco "E" per i voli internazionali.

Il volo EY 85 è stato salutato con una cerimonia di benvenuto con taglio della torta, a cui hanno preso parte i rappresentanti di Etihad Airways e di AdR dopo l’atterraggio a Roma Fiumicino.
Antonella Cataldi, General Manager Italy di Etihad Airways, ha dichiarato: «Siamo estremamente orgogliosi di aver aumentato il numero dei voli che collegano Roma con il nostro hub di Abu Dhabi. Questo incremento della frequenza dimostra l’importanza dei legami economici tra gli Emirati Arabi e l’Italia e comprova il nostro continuo impegno nel supportare la crescita del commercio bilaterale tra i due paesi. Il nuovo servizio porterà benefici anche al settore turistico in Italia e negli EAU, offrendo una maggiore possibilità di scelta ai nostri ospiti business e leisure in viaggio verso le due nazioni».

«Accogliamo con piacere l'avvio del secondo volo giornaliero di Etihad Airways da Abu Dhabi a Roma Fiumicino», ha aggiunto Federico Scriboni, Head of Airline Traffic Development di AdR. «Si tratta - ha proseguito - di un potenziamento della compagnia su Roma che conferma il ruolo strategico che riveste il mercato romano e l'importanza dei volumi di domanda espressa verso destinazioni non direttamente raggiungibili da Roma, come per esempio l’Australia, a cui si può ora accedere più facilmente facendo scalo ad Abu Dhabi. L’aeroporto Leonardo da Vinci diventa sempre più attrattivo a livello internazionale anche grazie ai livelli di eccellenza dei servizi erogati a passeggeri e vettori. Secondo la certificazione ufficiale di Skytrax, Fiumicino è l’aeroporto che, in tutto il mondo, ha maggiormente migliorato e potenziato i propri servizi. Un riconoscimento che fa il paio con il premio attribuitoci da Airport Council International come ‘Aeroporto più apprezzato dai passeggeri in Europa’», ha concluso Scriboni.

I voli sulla tratta Abu Dhabi-Roma Fiumicino saranno operati con i velivoli Boeing 777- 300ER a due classi, dotati di 28 poltrone in Business Class e 384 in Economy Class, e con gli Airbus A330-200, con 22 poltrone in Business Class e 240 in Economy Class.

Alitalia continua ad operare i voli in codeshare con Etihad Airways, inserendo il suo codice sui nuovi voli della compagnia emiratina.
Etihad Airways ha debuttato sul mercato italiano a settembre 2007, lanciando voli giornalieri tra Abu Dhabi e Milano Malpensa, mentre nel 2014 ha introdotto nel proprio network anche il servizio giornaliero per Roma Fiumicino.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.