PRIMERA AIR, riceve il suo primo Airbus A321 Neo

Primera Air, vettore low-fare scandinavo, nel corso di un evento dedicato che si è tenuto presso gli stabilimenti Airbus di Amburgo - alla presenza di Andri Már Ingólfsson, CEO e Pesidente di Primera Travel Group e di Kimon Sotiropoulos, Vice President Sales Northern and Central Europe di Airbus - ha ricevuto il suo primo Airbus A321neo . 

Il nuovo aereo, assemblato ad Amburgo, è il primo di tre A321neo che saranno presi in leasing da GECAS nel corso del 2018. 
Non sarà l'unico aereo della flotta in quanto Primera Air prenderà in leasing da altre società ben cinque ulteriori A321neo, fra i quali due A321LR, portando così la propria flotta ad otto aeromobili nel 2018.
Dotato di motori Leap-1A di CFM, l'A321 di Primera ha una configurazione a due classi con 18 poltrone premium e 182 economy. L’aeromobile è stato scelto da Primera Air in virtù della sua efficienza operativa, autonomia e livelli di confort senza pari. L’aeromobile sarà utilizzato in Regno Unito e in Francia per le destinazioni transatlantiche del Nord America.
L’A321 è il più grande membro della Famiglia A320 ed è in grado di accogliere fino a 240 passeggeri, a seconda della configurazione della cabina. Dotato delle ultime innovazioni in termini di motorizzazione, aerodinamica e cabina, l’A321neo offre una significativa riduzione dei consumi di carburante, vale a dire di almeno il 15% al momento della consegna e del 20% entro il 2020.

Commenti