SILKWAY WEST AIRLINES, vola il primo Boeing 777-Freighter destinato al vettore


Silkway West Airlines, noto vettore cargo dell'Azerbaijan con base a Baku, si appresta al prendere in consegna il primo dei due Boeing 777 Freighter, ordinati nell'aprile del 2021.

Nella foto scatata al Paine Field di Everett, si ritrae l'esemplare codificato VP-BMG al rientro del suo primo volo effettuato con successo lo scorso 18 settembre, per altro, nel nuovo paint scheme adottato dal vettore.
Secondo l'accordo, Silk Way West Airlines acquisterà cinque aerei Boeing 777 Freighter di nuova generazione la cui consegna terminerà entro il 2027.

Il Boeing 777F è il più grande cargo bimotore sul mercato, con un'autonomia di 9.200 km e un carico utile massimo di 102.000 kg. Essendo l'aereo da carico più efficiente ed ecologico del mondo, le ultime aggiunte alla flotta di Silk Way West contribuiranno agli obiettivi di sostenibilità della compagnia aerea, oltre ad essere un'opzione particolarmente conveniente in termini di spese di manutenzione e operative.

Silk Way West Airlines fa parte del Silk Way Group, che comprende tre società: Silk Way West Airlines, Silk Way Airlines e Silk Way Technics.

Silk Way West Airlines ha inoltre firmato un accordo con Airbus per l'acquisto di due A350F Freighter, con consegna prevista nel 2027-2028.

Commenti