VOLOTEA, due nuovi collegamenti per Marsiglia e Lione dal 2023



Volotea, la compagnia aerea low-cost delle piccole e medie città europee, ha annunciato oggi importanti novità che andranno a rafforzare ulteriormente la sua presenza presso la nuova base di Firenze: dal 2023, prenderanno il via due nuovi collegamenti esclusivi alla volta di Marsiglia e Lione. 

Il volo per la Costa Azzurra, il cui primo volo è in calendario per il 7 di aprile, avrà 2 frequenze settimanali, ogni lunedì e venerdì, mentre dal giorno successivo, ogni martedì e sabato, sarà possibile decollare verso Lione. Le nuove rotte d’oltralpe prevedono un’offerta complessiva di circa 40.000 posti, pari a oltre 250 voli e si affiancano ai collegamenti Volotea già annunciati in partenza dall’Amerigo Vespucci per un totale di 10 destinazioni, 4 in Italia e 6 all’estero. Infine, come anticipato durante la conferenza stampa di annuncio della base fiorentina, Volotea svelerà nelle prossime settimane anche l’undicesima rotta in partenza dallo scalo.

L’annuncio dei nuovi voli rafforza ulteriormente l’asse Toscana – Francia, confermando l’impegno del vettore a livello locale. Non va dimenticato poi che, grazie al suo portfolio di voli, la low-cost si classifica come seconda compagnia all’Amerigo Vespucci di Firenze per numero di mete raggiunte.

“Dopo aver annunciato l’apertura della nostra nuova base a Firenze, siamo felici di confermare l’avvio di 2 nuovi collegamenti che, l’anno prossimo, avvicineranno Firenze e la Francia - ha dichiarato Valeria Rebasti, Country Manager Italy & Southeastern Europe di Volotea -. Grazie ai nuovi voli alla volta di Lione e Marsiglia, già disponibili attraverso i nostri classici canali di prenotazione, i passeggeri toscani che stanno programmando un viaggio oltralpe possono già da oggi riservare il proprio posto a bordo della nostra flotta. Allo stesso tempo, siamo fiduciosi che saranno numerosi i turisti francesi che approfitteranno dei nostri comodi collegamenti e delle nostre convenienti tariffe per raggiungere Firenze e visitare le bellezze che hanno contribuito a rendere la Toscana una meta così appealing e rinomata a livello internazionale. Stiamo lavorando sinergicamente con Toscana Aeroporti e, molto presto, annunceremo una nuova rotta in partenza dallo scalo di Firenze.”

Diventano così 10 le destinazioni collegate da Volotea all’aeroporto di Firenze, 5 in Francia (Bordeaux, Nantes, Tolosa, Lione e Marsiglia), 4 in Italia (Bari, Cagliari, Catania, Palermo) e 1 in Spagna (Bilbao).

Commenti