AUSTRIAN AIRLINES presenta il suo primo Airbus A321 nella nuova livrea

Austrian Airlines, vettore di bandiera austriaco, presenta il primo Airbus con il nuovo "Austrian logo". 
 Si tratta di un Airbus A321, marche di registrazione OE-LBD, e di fatto, è il secondo aeromobile della flotta Austrian Airlines su cui è possibile osservare le modifiche introdotte dal brand. 

Stando alle previsioni della compagnia aerea, ci vorranno circa sette anni  prima che tutti gli aeromobili di Austrian Airlines con il nuovo design siano operativi, nonostante ciò, le previsioni attuale confermano che più di una dozzina di velivoli Austrian su 85 utilizzeranno la nuova livrea entro il summer schedule 2019.

Austrian Airlines sta continuando a riqualificare la sua presenza e al centro di questo progetto c’è una piccola modifica al logo. Entrambi gli elementi chiave dell’immagine del brand, la freccia e il marchio Austrian, sono stati modernizzati e il loro effetto rafforzato. 

Poiché ora l’80% dell’utilizzo di Internet avviene su dispositivi mobili, è stata prestata particolare attenzione a garantire che il logo sia più facilmente e chiaramente riconoscibile su questi dispositivi e sugli smartwatch.
L’estensione dell’area rossa dal piano di coda verso il basso, attraverso la fusoliera, ingrandirà otticamente il tailplane. Ciò consentirà di attirare l’attenzione sul logo. Anche il marchio Austrian, nella sezione anteriore della fusoliera, viene usato in modo più esteso. I motori saranno bianchi in futuro. 
Di conseguenza, la freccia e il logo Austrian sono messi in evidenza e sono visivamente più affascinanti. Il saluto tipicamente austriaco, “Servus”, che si trova sulla pancia dell’aereo, rimarrà.

Commenti