AIR NEW ZEALAND prende in consegna il suo primo Airbus A321 NEO

Air New Zealand è diventata di fatto un nuovo operatore A321neo, in seguito alla consegna del suo primo velivolo questo fine settimana. In totale, Air New Zealand acquisirà 20 aeromobili della famiglia A320neo.

Il primo A321neo di Air New Zealand è dipinto nell’iconica livrea nera della compagnia aerea e può ospitare 214 passeggeri in un layout a una sola classe.
La flotta di aeromobili A320neo di Air New Zealand aggiungerà inizialmente capacità sulle trans-Tasman and Pacific Island routes del vettore e, in una fase successiva, sui servizi domestici. Air New Zealand è un importante operatore della famiglia A320, con un totale di 30 A320ceo con motori V2500 attualmente in servizio.
Anche Pratt & Whitney ha celebrato la consegna del primo aeromobile A321neo della compagnia, dotato di motori Pratt & Whitney PurePower GTF e supportato da un EngineWise service fino a 16 anni.
“Air New Zealand è stata cliente di Pratt & Whitney da più di cinquant’anni, quando il suo precursore, Tasman Empire Airways Limited, operava il Douglas DC-8 azionato dal motore JT3D”, ha dichiarato Rick Deurloo, senior vice president of sales, marketing and customer support at Pratt & Whitney. “Siamo entusiasti di ampliare il nostro rapporto con Air New Zealand e di supportare la loro flotta alimentata da motori GTF, che consentirà loro di realizzare risparmi di carburante e benefici ambientali per gli anni a venire”.

Commenti