MALAYSIAN AIRLINES riceve il suo primo Airbus A350 XWB

Malaysian Airlines  ha ricevuto il suo primo Airbus A350-900 in leasing da Air Lease Corporation, diventando così il 17° vettore a operare il più moderno ed efficiente bimotore widebody al mondo. La consegna è stata celebrata all’arrivo dell’aeromobile all’aeroporto internazionale di Kuala Lumpur. 

Questo A350-900 è il primo consegnato ad Air Lease Corporation (ALC) nell’ambito di un ordine per 29 aeromobili della Famiglia A350. Malaysia Airlines opererà in totale sei A350-900, tutti in leasing da ALC. In un primo tempo Malaysia Airlines opererà l’aeromobile sulle rotte asiatiche. A partire dal primo trimestre 2018 il vettore utilizzerà invece l’A350 sulla rotta di punta che collega Londra a Kuala Lumpur. Malaysia Airlines è il primo vettore a proporre una cabina di First Class a bordo dell’A350-900. L’aeromobile presenta una configurazione a tre classi con 286 poltrone, di cui quattro in First Class, 35 in Business Class, trasformabili in letti fully flat e 247 in Economy Class. Attualmente Malaysia Airlines utilizza già 24 aeromobili Airbus di cui sei A380, 15 A330-300 e tre A330-200F sulle rotte regionali e di lungo raggio.

L’A350 XWB è caratterizzato dal più avanzato design aerodinamico, fusoliera e ali in fibra di carbonio e nuovi motori Rolls-Royce estremamente efficienti. Insieme, queste tecnologie si traducono in livelli di efficienza operativa senza pari, vale a dire una riduzione del 25% dei consumi di carburante e delle emissioni di CO2 e costi di manutenzione significativamente più bassi. L’aeromobile è inoltre dotato di una cabina Airspace che, in aggiunta a spaziosità e silenziosità, crea un ambiente migliore che contribuisce a generare livelli di confort e di benessere superiori, stabilendo nuovi standard in termini di esperienza di volo per l’insieme dei passeggeri.
Ad oggi il numero complessivo di ordini fermi per l’A350 XWB è di 858 da parte di 45 clienti nel mondo, che ne hanno fatto uno degli aeromobili widebody di maggiore successo di sempre.

Commenti