LATAM e VUELING firmano un accordo commerciale

Vueling e LATAM Airlines hanno divulgato oggi la notizia di un accordo di collaborazione che contribuirà ad aumentare i voli in connessione a lungo raggio dall’aeroporto di Barcellona, rafforzando quindi la posizione di El Prat come punto di ingresso per i passeggeri che viaggiano da e per la città di San Paolo, Brasile, in volo da e verso l’Europa. 

Il nuovo accordo, che è già attivo in tutti i canali di vendita di LATAM Airlines, permetterà ai passeggeri delle compagnie aeree di ampliare l’offerta dei voli in Europa, Medio Oriente e Africa, con punto di connessione a Barcellona, grazie alle 147 destinazioni a breve e medio raggio che Vueling opera dalla sua base principale presso l’aeroporto di El Prat. LATAM Airlines, che opera dal Terminal 1 dell’aeroporto di El Prat da ottobre 2015, effettua attualmente quattro voli settimanali tra la capitale catalana e la città di San Paolo. A partire da giugno aumenterà la sua offerta ad un volo giornaliero, operato attraverso un Boeing 767 con una capacità di 221 passeggeri. Ecco le parole del Direttore della Strategia e delle Alleanze di Vueling, Fernando Estrada: “L’accordo con LATAM Airlines permette a Vueling di continuare a dare impulso ai voli a lungo raggio ed intercontinentali, e consolidare l’aeroporto di Barcellona come l’hub più importante per i voli di breve e medio raggio in Europa”.

Catalina Nannig, Direttore Commerciale di LATAM Airlines per l’Europa, afferma: “Questa nuova partnership con Vueling ci permetterà di offrire maggiori e migliori opzioni di connessione tra l’Europa e l’America Latina, rafforzando l’importanza di Barcellona sulla nostra rete di voli”.

Da luglio 2010, Vueling opera voli in connessione dal suo hub principale di Barcellona, offrendo più di 22.000 combinazioni di partenza e arrivo attraverso El Prat. La compagnia aerea replica lo stesso schema di connessioni anche a Roma, il suo secondo hub dal 2014, con 64 destinazioni dirette e più di 6.000 combinazioni di partenza e arrivo, riaffermando così il successo del suo simbolo distintivo: le connessioni Vueling-to-Vueling.

Commenti