AEROMEXICO, sbarca Roma Fiumicino dal prossimo 26 Marzo 2023




Aeromexico aumenta i collegamenti tra il Messico e il resto del mondo. Dal prossimo 26 marzo, infatti, la compagnia aerea volerà senza scalo da Roma a Città del Messico per la prima volta nella sua storia.

Aggiungendo questa nuova destinazione al suo network globale, Aeromexico opererà tre voli settimanali sulla rotta Roma-Città del Messico, aumentando a cinque voli entro il 1° giugno. Ciò andrà a vantaggio anche dei clienti italiani in città come Milano, Torino, Genova, Venezia, Firenze, Napoli, Catania e Bologna, che potranno usufruire di collegamenti più efficienti su tutto il Messico ed anche verso il Centro/Sud America e Caraibi.

Con i nuovi voli, l’offerta di Aeromexico per collegare il continente europeo con il Messico aumenterà di oltre il 20% rispetto all’estate del 2022, operando 54 frequenze settimanali. Si tratta della più grande operazione nella storia della compagnia tra i due territori, volando con il Boeing 787 Dreamliner, l’aereo più sicuro, moderno, efficiente ed ecologico esistente.

A questo proposito, Pasquale Speranza, Direttore commerciale Europa ed Asia di Aeromexico ha commentato: “Siamo molto entusiasti di aggiungere un’altra destinazione nel continente europeo, che è il risultato del lavoro costante e dell’impegno di Aeromexico per collegare la regione con il resto del mondo. Con questo nuovo volo continuiamo a fare la storia dell’aviazione tra l’Europa ed il Messico”.

Il Messico è uno dei cinque paesi più importanti nel settore del turismo a livello mondiale, con quasi 32 milioni di visitatori nell’ultimo anno. È famoso per le sue spiagge, le città coloniali, la gastronomia e la ricchezza culturale.

L’ambasciatore messicano in Italia, Carlos García de Alba, ha dichiarato che “L’apertura del volo diretto tra Città del Messico e Roma, in Italia, a partire dal 26 marzo 2023, è una notizia straordinaria. È il risultato di diversi anni di lavoro e rappresenta un riconoscimento da parte del Gruppo Aeromexico del potenziale delle relazioni bilaterali tra Messico e Italia. Questa nuova rotta non solo favorirà il turismo e lo scambio culturale tra i due Paesi, ma servirà anche a promuovere una maggiore crescita economica e sociale tra i nostri Paesi. In Messico siamo pronti a ricevere più turisti italiani ed europei in generale. Senza dubbio, questo volo arriva nei momenti migliori e sarà un grande successo”.

Commenti