VOLOTEA, battesimo del volo per 90 bambini dell’Istituto Seghetti di Verona

Spettacolare quanto unica nel suo genere l'iniziativa promossa da Volotea ! Battesimo dell’aria, per gli alunni della scuola primaria dell’Istituto Seghetti di Verona: 90 bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni, hanno sorvolato i cieli della città scaligera a bordo di un Boeing 717 Volotea, la compagnia area low cost basata a Verona che collega città di medie e piccole dimensioni. 

Organizzato in collaborazione con l’aeroporto Valerio Catullo, il volo è decollato intorno alle ore 11.00 e dopo aver sorvolato i cieli di Verona, è riatterrato presso lo scalo. A ricordo della bellissima esperienza, i “piccoli passeggeri” hanno ricevuto un diploma che ufficializza il loro battesimo dell’aria a bordo della flotta del vettore. 

“Vedere l’entusiasmo e la curiosità negli occhi dei piccoli a bordo è stato molto emozionante - afferma Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea in Italia -. Abbiamo voluto organizzare questo evento per offrire agli alunni della scuola elementare Seghetti una giornata tra le nuvole, dando loro la possibilità di familiarizzare con il mondo aereo e con i viaggi”.

Ma il battesimo dell’aria è stato anche l’occasione per sottolineare lo speciale legame che si è creato nel corso degli anni tra la low cost e Verona. “La scelta di organizzare questo tipo di iniziativa proprio al Catullo non è stata casuale - continua Rebasti -. Quello di Verona è uno scalo chiave nelle nostre strategie future e ci sta regalando ottimi risultati: poco più di un anno fa, esattamente a novembre 2015, abbiamo inaugurato ufficialmente la nostra nuova base presso il Catullo, incrementando voli e posti in vendita per i nostri passeggeri veneti”.

Volotea si riconferma come prima compagnia aerea dell’aeroporto veronese per numero di destinazioni e volume di posti: il vettore totalizza il 25% della capacità totale dal Catullo. Nel corso del 2017, saranno più di 5.300 i voli in arrivo e in partenza da Verona (+10% vs. 2016) per un totale di oltre 666.700 posti in vendita. Dall’avvio delle sue attività nel 2012, Volotea ha visto crescere, anno dopo anno, i traguardi raggiunti a Verona, tanto da superare quota 965.600 passeggeri trasportati, e un totale di più di 1.288.000 posti in vendita da e per lo scalo.

“Ci auguriamo di poter incrementare anche per il futuro i flussi turistici alla volta di Verona, una città unica e sulla quale vogliamo continuare ad investire”, conclude Rebasti.

Volotea sta già scaldando i motori della sua flotta a Verona per fare rotta verso 17 destinazioni, 9 in Italia - Alghero, Bari, Brindisi, Cagliari, Catania, Napoli, Olbia, Palermo e Lampedusa - e 8 all’estero - Santorini, Mykonos, Ibiza, Palma di Maiorca, Minorca, Tirana, Chisinau e Cork. Tutte le rotte Volotea in partenza da Verona sono già in vendita sul sito www.volotea.com, contattando il call center all’895 895 4404 e nelle agenzie di viaggio.

Commenti