BOEING: finalizzato ordine per un nuovo 737-800 per Mauritania Airlines

Mauritania Airlines ha finalizzato un ordine per un nuovo 737-800 Next-Generation, del valore di $ 96 milioni di euro ai prezzi di listino correnti. “Il Boeing 737 è la spina dorsale della flotta Mauritania Airlines per la sua efficienza ed economia di esercizio”, ha detto Mohamed Radhy Bennahi, CEO di Mauritania Airlines. 

“L’aggiunta di questo nuovo 737-800 amplierà notevolmente la nostra rete e migliorerà l’esperienza complessiva di viaggio dei nostri passeggeri”. Il nuovo 737 di Mauritania Airlines sarà dotato di Boeing Sky Interior. “Mauritania Airlines è stato un player importante nel settore dell’aviazione dell’Africa occidentale per diversi anni”, ha detto Van Rex Gallard, vice president of Sales for Africa, Latin America and the Caribbean, Boeing Commercial Airplanes. “L’ordine di oggi per un ulteriore 737-800 sottolinea la posizione di Mauritania Airlines come un vettore leader impegnato a fornire ai propri passeggeri una scelta sempre più ampia di destinazioni e comfort eccezionale durante il volo”. Mauritania Airlines è stata fondata nel 2010 e attualmente serve oltre 10 destinazioni in tutta l’Africa e l’Europa. La compagnia opera attualmente una flotta che include un 737-700 Next-Generation e due 737-500.

Inoltre, Boeing e Alaska Airlines hanno annunciato nei giorni scorsi che la compagnia aerea con sede a Seattle inizierà la modifica dei Boeing 737 Sky Interior in servizio con le più spaziose Space Bins nel corso del prossimo anno. Alaska Airlines è il cliente di lancio per il Boeing retrofit Space Bin program. In totale il piano della compagnia aerea prevede di modificare 34 aerei - in primo luogo 737-900ER (Extended Range) - con le nuove cappelliere.

Commenti