QATAR AIRWAYS:il dreamliner sulla DOHA-GINEVRA

Qatar Airways ha annunciato un sostanziale upgrade sulla rotta da (DOH) a Ginevra (GVA) dal 1° luglio 2016, quando diventerà la seconda rotta operata dalla compagnia aerea con il Dreamliner verso la Svizzera dopo Zurigo. 

Attualmente operata da un Airbus A320 con 132 posti, la rotta sarà effettuata con un Boeing 787 Dreamliner, che quasi raddoppierà la capacità sul servizio giornaliero, offrendo 254 posti. L’introduzione del 787 Dreamliner migliorerà ulteriormente l’esperienza a bordo per i passeggeri, oltre ad aumentare la capacità cargo settimanale trasportata da e per Ginevra. “Qatar Airways è lieta che l’elevato livello della domanda per i viaggi verso Ginevra garantisce l’introduzione sulla rotta di un velivolo di maggiore capacità, equipaggiato con il nostro pluripremiato prodotto premium”, ha detto Akbar Al Baker, Qatar Airways Group Chief Executive. “Il Boeing 787 Dreamliner rappresenta uno degli aerei più moderni nei cieli e non vediamo l’ora di accogliere i passeggeri a bordo”.

La Business Class è configurata in un layout 1-2-1 con 22 posti a sedere, mentre l’Economy ha una capacità di 232 posti in un layout 3-3-3. Da gennaio 2013 il Boeing 787 Dreamliner opera la rotta giornaliera tra Doha e Zurigo. Qatar Airways è stata la prima compagnia aerea ad introdurre questo tipo di aeromobile per il mercato svizzero. Il Boeing 787 Dreamliner inizierà i servizi verso Ginevra da Doha a partire dal primo Luglio 2016.

Qatar Airways ha inoltre rafforzato ancora una volta la sua reputazione in ambito digitale. La scorsa settimana, la Skytrax ‘World’s Best Airline’ ha comunicato di aver raggiunto il traguardo di un milione di follower su Instagram, la piattaforma di photo-sharing più popolare del mondo.

Commenti