ICELANDAIR, prosegue il rinnovamento della flotta


Icelandair e SMBC hanno firmato un contratto di locazione a lungo termine per un aeromobile Airbus A321LR la cui consegna è prevista nel primo trimestre del 2026.
Questo sarà il quinto aeromobile A321LR noleggiato da SMBC e come annunciato in precedenza, Icelandair ha firmato un contratto con Airbus per un massimo di 25 aeromobili Airbus A321XLR nel luglio 2023, nonché un contratto di locazione a lungo termine con SMBC per quattro nuovi aeromobili A321LR.

Gli aerei Airbus A321LR e XLR sostituiranno in futuro la flotta di Boeing 757 di Islandair le cui consegne inizieranno nel 2024, mentre le consegne degli XLR inizieranno nel 2029.

Bogi Nils Bogason, presidente e amministratore delegato di Islandair:
“Siamo molto lieti di annunciare il noleggio di un altro aeromobile dal nostro partner a lungo termine SMBC Aviation Limited. Abbiamo già iniziato l’entrata in servizio di questi efficienti aerei che sostituiranno i nostri Boeing 757. Forniranno interessanti opportunità e possibilità per esplorare nuove destinazioni, oltre a sostenere ulteriormente i nostri sforzi di sostenibilità”.

Commenti