ITA AIRWAYS prende in consegna il quinto Airbus A220-300


Con la cerimonia di consegna che si è svolta presso lo stabilimento di Airbus dedicato agli A220 a Mirabel, in Canada, alla presenza delle massime autorità di ITA e dell'azienda costruttrice, il quinto Airbus A220-300 ha effettuato il ‘ferry flight’ di trasferimento su Fiumicino dove, a seguito delle previste ispezioni dell’Autorità nazionale per la Certificazione e Aeronavigabilità (ENAC), sarà inserito nelle rotazioni giornaliere del vettore.

Battezzato con il nome di Alessandro Mazzola, leggenda del calcio e Campione d’Europa con la Nazionale nel 1968, il quinto esemplare porta i colori ufficiali del vettore e la nuova configurazione secondo il nuovo design di cabina ITA Airways, firmato da Walter De Silva.

L’A220 offre livelli di comfort superiori per i passeggeri, grazie ai sedili più ampi, ai finestrini più grandi e al 20% di spazio in più nella cappelliera. Leggero, silenzioso ed efficiente, permetterà a ITA Airways di beneficiare di una riduzione del 25% del consumo di carburante e delle emissioni di CO2 per passeggero rispetto alla precedente generazione di aeromobili di corto raggio.

Grazie alla combinazione tra aerodinamica all’avanguardia, tecnologie e motori di ultima generazione, l’A220 può vantare un’autonomia fino a 3.450 nm (6.390 km).

Dal mese di settembre il nuovo aereo opererà voli da Roma Fiumicino e Milano Linate verso Genova, Torino, Napoli, Ginevra, Zurigo e Monaco.

Commenti