AIR DOLOMITI: cambio di vertice a partire dal 1° gennaio 2022

A partire dal prossimo 1° gennaio 2022 Steffen Harbarth, uno dei due Amministratori Delegati di Lufthansa CityLine, diventerà CEO di Air Dolomiti. Joerg Eberhart, dal 2014 Presidente & CEO della Compagnia italiana, assumerà invece la carica di Head of Strategy & Organizational Development del Gruppo Lufthansa a partire dal prossimo 1° ottobre.

In attesa del nuovo CEO, sarà il  Com.te Alberto Casamatti a rivestire il ruolo di Direttore Generale Operazioni & Accountable Manager, mentre la carica di Presidente non esecutivo sarà temporaneamente affidata a Ola Hansson, COO & Accountable Manager di LH.
La figura di Alberto Casamatti è parte strutturale della storia di Air Dolomiti, che ha all’attivo oltre 13.000 ore di volo su differenti macchine. Nato a Parma nel 1956, ha conseguito la Laurea in Scienze Aeronautiche e iniziato la propria attività professionale nell’Aeronautica Militare. Fin dal 1998, anno in cui è entrato a far parte di Air Dolomiti, ha ricoperto diversi incarichi di responsabilità.

“Sono davvero orgoglioso di questa opportunità, posso dire senz’altro di considerare Air Dolomiti la mia seconda casa…a volte forse la prima! Lavoro qui da oltre vent’anni e ho seguito tutte le fasi di crescita di questa azienda: conosco i punti di forza sui quali puntare e l’entusiasmo di tutti i dipendenti sulla cui collaborazione si può sempre fare affidamento. Questo ruolo completa e valorizza il mio percorso professionale e non posso che essere contento e onorato della fiducia che mi è stata riservata”.

Commenti