DELTA AILINES prende in consegna il primo A330 Neo
Delta Air Lines ha preso in consegna il suo primo A330-900, il primo dei 35 A330neo che la compagnia aerea statunitense ha ordinato. Equipaggiato con i nuovi motori a basso consumo di carburante e grazie ai miglioramenti aerodinamici, l’A330-900 sarà per Delta un long-haul widebody aircraft con costi operativi eccezionalmente bassi.
Delta è stato il cliente di lancio per l’A330-900, ne ha ordinati 25 a novembre 2014 e altri 10 l’anno scorso. Con l’aggiunta dell’A330-900, Delta ora opera entrambi i nuovi modelli widebody di Airbus. Ha 13 A350-900 nella sua flotta con altri 12 in ordine. Delta opera più di 265 aeromobili Airbus, compresi A321 e A220, e l’order backlog della compagnia aerea con Airbus supera i 270 aerei, inclusi 100 A321neo.
Delta è una delle compagnie aeree leader a livello mondiale. L’entrata in servizio dell’A330-900 sul network globale di Delta completerà la crescente flotta di A330 e A350, stabilendo nuovi standard di efficienza e redditività e offrendo ai passeggeri una straordinaria esperienza di viaggio.
Una pietra miliare ambientale è stata stabilita dall’equipaggio Delta che ha effettuato il ferry flight dell’A330-900 verso la base di Atlanta della compagnia, utilizzando un jet fuel ottenuto dalla miscelazione di carburante da fonti convenzionali e non-petroleum synthetic fuel.
Inizialmente Delta baserà i suoi A330-900 al Seattle-Tacoma International Airport, dove opererà gli aerei sui voli verso Shanghai, Seoul e Tokyo Narita. Delta configurerà i suoi A330-900 con 281 posti, di cui 29 business-class suites, 28 premium economy seats, 56 extra-legroom economy seats e 168 standard economy seats. L’aereo presenterà il nuovo in-flight entertainment system sviluppato internamente da Delta.
L’A330neo è un velivolo di nuova generazione, basato sulle caratteristiche dell’A330 e sulla tecnologia sviluppata per l’A350 XWB. Equipaggiato con gli ultimi motori Rolls-Royce Trent 7000 e dotato di nuove ali con sharklets ispirate all’A350 XWB, l’A330neo offre una notevole efficienza.
Grazie alla Airbus Airspace cabin, l’A330neo offre inoltre una passenger experience di alto livello, con più spazio personale e l’ultima generazione di in-flight entertainment system and connectivity.
L’A330-900 può ospitare 287 passeggeri in un tipico layout a tre classi o fino a 440 passeggeri in high-density configurations, con un range fino a 7.200 miglia nautiche.
Commenti
Posta un commento