ALITALIA cambia volto e nasce ITA AIRWAYS

Roma, 15 ottobre 2021: una data che rimarrà per sempre nella storia dell'aviazione civile italiana perchè da oggi nasce la nuova Compagnia di bandiera italiana ITA Airways.
Il nuovo vettore aereo mira all'efficienza e all'innovazione mettendo al centro della propria strategia la  digitalizzazione, attraverso la quale i clienti potranno personalizzare i servizi,  e la sostenibilità ambientale.
Quindi si parlerà di nuovi aerei a ridotto impatto ambientale e tecnologicamente avanzati ? Molto probabile dato che ITA Airways ha  firmato un Memorandum of Understanding con Airbus per l’acquisto di 28 nuovi aeromobili: 10 Airbus A330neo per i collegamenti di lungo raggio, 7 esemplari della famiglia di aerei regional Airbus A220 ed 11 velivoli della famiglia A320neo.

Il primo volo ITA Airways, un Airbus A320 targato AZ 1637 ai comandi del Comandante Fabrizio Campolucci, è partito oggi da Milano Linate alle ore 6:20 ed atterrato all’aeroporto di Bari alle ore 7:45.
La Compagnia opererà a partire da oggi con un network di 44 destinazioni e 59 rotte, 191 voli in totale (24 nazionali e 56 internazionali), che nel 2022 arriveranno a 58 destinazioni e 74 rotte per giungere nel 2025 74 destinazioni e 89 rotte. 

ITA Airways focalizzerà la propria attività sull’hub di Roma Fiumicino e sull’aeroporto di Milano Linate, dove si posizionerà come la compagnia aerea di riferimento per il traffico business e leisure. 
In attesa dell’individuazione del Partner Strategico, ITA Airways entrerà in Sky Team garantendo progressivamente ai suoi viaggiatori il code sharing con tutti i membri SkyTeam con voli in connessione.

Commenti