domenica 1 novembre 2015

AIR EUROPA e ALITALIA rafforzano il CODE SHARE

Air Europa e Alitalia, partner nell’alleanza SkyTeam, hanno deciso di rafforzare il loro accordo di codeshare per offrire ai rispettivi passeggeri un numero ancora più ampio di destinazioni raggiungibili dall’Italia e dalla Spagna. L’ampliamento del codeshare - in vigore dallo scorso 25 ottobre - include anche alcune rotte europee operate da entrambe le compagnie aeree. 

Daniele Scarselli - AAR.NET - 
I passeggeri hanno così a disposizione più voli tra cui scegliere e possono viaggiare fino alla destinazione desiderata con un unico biglietto, facendo un solo check-in all’aeroporto di partenza e ritirando il bagaglio direttamente all’aeroporto di arrivo. Grazie al nuovo accordo tra le due compagnie l’hub di Madrid sarà così collegato a Roma Fiumicino con una frequenza di cinque voli al giorno, due operati da Air Europa e tre da Alitalia.

La compagnia iberica applicherà il proprio codice UX sui voli Alitalia - in partenza da Roma Fiumicino - verso le città italiane di Ancona, Bologna, Brindisi, Cagliari, Catania, Firenze, Genova, Perugia, Pescara, Pisa, Torino, Trieste, Venezia, Verona e verso le città spagnole di Barcellona, Bilbao, Malaga e Valencia. L’accordo di codeshare si estende sul capoluogo lombardo e coinvolge la rotta Milano Malpensa - Madrid, già operata da Air Europa, e il collegamento Milano Linate - Barcellona effettuato da Alitalia. Grazie ai voli di Alitalia in partenza da Roma Fiumicino il vettore spagnolo servirà ulteriori destinazioni in Europa come Atene, Belgrado, Budapest, Malta, Sofia e Skopje.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.