AIR SEYCHELLES ed AIR FRANCE concludono l'accordo di code sharing

Air Seychelles e Air France oggi hanno concluso il primo accordo di code-sharing per offrire ai viaggiatori maggiori collegamenti tra Francia, gran parte dell’Europa e le Seychelles.

L’accordo è stato siglato da Roy Kinnear, Amministratore delegato di Air Seychelles, e Frédéric Gagey, Presidente e Amministratore delegato di Air France, e segue la sottoscrizione di un Memorandum d’intesa (MdI) tra le due compagnie aeree sottoscritto nell’aprile 2015.

Marcello Galzignato - AAR.NET - 
Il partenariato vedrà Air Seychelles apporre il proprio codice di volo “HM” sui voli nazionali di Air France fra Parigi Charles de Gaulle e sei delle più grandi città francesi: Bordeaux, Lione, Marsiglia, Montpellier, Nizza e Tolosa.

Inoltre, il codice “HM” sarà presente sui servizi europei di Air France fra Parigi Charles de Gaulle e Atene, Berlino, Dublino, Düsseldorf, Francoforte, Ginevra, Manchester, Monaco e Zurigo. Complessivamente, Air Seychelles opererà in codeshare 157 voli settimanali, sia regionali sia nazionali. In più, grazie al servizio in codeshare operato dal partner Etihad Airways, la compagnia offre un accesso globale senza precedenti alle Isole Seychelles.
Air France, a sua volta, opererà in codeshare un servizio tri-settimanale senza scali fra Parigi Charles de Gaulle e le Seychelles e voli nazionali fra Mahé e Praslin – la seconda isola più grande dell’arcipelago, che ospita inoltre la famosa riserva naturale di Vallée de Mai. Complessivamente, il vettore francese vedrà apporre il proprio codice “AF” su 18 voli settimanali operati da Air Seychelles.

Air Seychelles ha avviato un servizio tri-settimanale senza scali fra Parigi Charles de Gaulle e le Seychelles a luglio 2015, sostituendo il servizio bisettimanale via Abu Dhabi da luglio 2014. I voli sono operati con un aeromobile Airbus A330-200 configurato in due classi, con 18 posti in Business e 236 posti in Economy.

I voli in codeshare possono essere prenotati dal 19 agosto, per viaggi a partire dal 21 agosto 2015.
Joël Morgan, Ministro degli Affari Esteri e dei Trasporti e Presidente di Air Seychelles, ha affermato: “Questo accordo segna l’inizio di un nuovo capitolo della cooperazione non solo fra Air Seychelles e Air France, ma anche fra i nostri due paesi, che condividono legami culturali, economici e storici molto profondi.
“L’accordo fa seguito a quello bilaterale siglato nel dicembre 2014 fra il Presidente James Michel e il Presidente François Hollande, che hanno convenuto che il potenziamento dell’accesso aereo fosse essenziale al miglioramento della nostra relazione. Abbiamo raggiunto l’obiettivo promuovendo voli senza scalo verso Parigi e attraverso questo nuovo entusiasmante partenariato con Air France.

“L’economia delle Seychelles si basa prevalentemente sull’industria del turismo e la Francia, insieme a Germania, Italia e Regno Unito, rappresenta un mercato molto importante. Solamente nella prima metà del 2015, ben 18.653 viaggiatori provenienti dalla Francia hanno visitato le nostre isole paradisiache, registrando un incremento del 10 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Siamo sicuri che, attraverso i nuovi collegamenti aerei che oggi possiamo offrire con la nostra rete combinata con Air France, questa crescita proseguirà nel tempo.”

Il Sig. Gagey ha dichiarato: “Air France accoglie con favore questo partenariato con Air Seychelles, che offrirà ai nostri clienti nuove opportunità di viaggio verso il famoso gruppo di isole e sottolinea il nostro impegno a potenziare i collegamenti aerei nella regione dell’Oceano Indiano.
“Ci auspichiamo di rafforzare questo accordo per fornire ai nostri clienti maggiori vantaggi e, allo stesso tempo, potenziare le nostre reciproche attività commerciali.”

Il Sig. Kinnear ha aggiunto: “Siamo lieti di siglare questo importante accordo di code-sharing con Air France, che consideriamo un partner prezioso per la nostra strategia di sviluppo per la Francia e paesi limitrofi.
“Non vediamo l’ora di potenziare la nostra cooperazione nelle fasi successive attraverso il reciproco accesso alle lounge e servizio cargo. I reciproci flussi commerciali fra le Seychelles e la Francia hanno totalizzato 229 milioni di dollari americani nel 2014 e, con 60 tonnellate di portata settimanale sul nostro servizio cargo a Parigi Charles de Gaulle, esistono possibilità di ulteriore crescita.

Commenti