Alitalia presenta i nuovi collegamenti intercontinetali

Alitalia ha presentato a Milano il nuovo collegamento intercontinentale diretto Milano Malpensa - Abu Dhabi che prenderà avvio il 29 marzo 2015. All’evento di lancio sono intervenuti Ariodante Valeri, Chief Commercial Officer di Alitalia, e Jim Mueller, Senior Vice President Global Sales di Etihad Airways, partner strategico e di codeshare di Alitalia che aggiungerà il proprio codice “EY” al volo. Con questi nuovi collegamenti su Abu Dhabi Alitalia rafforza ulteriormente la sua offerta intercontinentale da Milano e dal Nord Italia. Quest’anno Alitalia diventerà la prima compagnia per numero di destinazioni intercontinentali servite da Malpensa.

Renato Oliveira - AAR.net - 
I viaggiatori in partenza da Milano e dal Nord Italia potranno raggiungere gli Emirati Arabi e proseguire, grazie al network globale di Etihad Airways, verso 30 destinazioni in Medio Oriente (Bahrain, Muscat, Kuwait, Dubai e Al Ain), Africa (Johannesburg, Nairobi, Khartum), Subcontinente Indiano (Mumbai, Kochi, Delhi, Bangalore, Karachi, Lahore, Dacca, Malè, Seychelles, Colombo), Estremo Oriente (Pechino, Seoul, Phuket, Chengdu, Bangkok, Ho Chi Minh City, Kuala Lumpur, Singapore, Jakarta) e Australia (Melbourne, Sydney, Perth).

In aggiunta ai nuovi voli Milano Malpensa - Abu Dhabi, il 29 marzo Alitalia avvierà un analogo collegamento per la capitale degli Emirati Arabi Uniti da Venezia, triplicando così la propria offerta per Abu Dhabi che arriverà ad un totale di 42 voli settimanali.

L’espansione del network intercontinentale proseguirà il 1 maggio, quando verrà avviato il nuovo volo no-stop Milano Malpensa-Shanghai attivo per tutto il periodo di Expo Milano 2015.

Questi nuovi collegamenti, insieme all’incremento dei voli Milano - Tokyo e all’offerta di voli giornalieri sulla rotta Milano - New York, moltiplicheranno le opportunità di viaggio per raggiungere Milano e l’Expo, di cui Alitalia ed Etihad Airways sono Official Global Airline Carriers.

Ariodante Valeri, Chief Commercial Officer di Alitalia, ha dichiarato: “Abu Dhabi rappresenta la porta d’oriente per offrire tutto il ventaglio di destinazioni servite dal nostro partner Etihad Airways verso l’Africa, il Subcontinente Indiano, l’Estremo Oriente e l’Australia. Proseguiamo sulla strada di una compagnia a vocazione internazionale con nuove rotte di lungo raggio, per soddisfare le richieste del mercato. Milano Malpensa avrà un ruolo importante in questa strategia, soprattutto nel periodo dell’Expo, durante il quale avremo anche un collegamento diretto con Shanghai”.

Jim Mueller, Senior Vice President Global Sales ha dichiarato: “Siamo lieti di espandere l’accordo di codeshare di successo con Alitalia attraverso l’avvio di nuovi voli giornalieri della compagnia fra Milano e Abu Dhabi. Con il lancio di questo collegamento, che si integra con il nostro servizio giornaliero tra le due città, Alitalia ed Etihad Airways propongono insieme 70 voli settimanali tra l’Italia e Abu Dhabi, un’offerta senza pari da e per l’Italia”.

Da Milano Malpensa il primo volo Alitalia per Abu Dhabi decollerà Domenica 29 marzo alle ore 22.10 per arrivare ad Abu Dhabi alle ore 6.15 (ora locale) del giorno successivo. I voli da Abu Dhabi partiranno alle ore 8.45 (orario locale) per arrivare a Milano Malpensa alle 13.25. Il collegamento sarà attivo tutti i giorni e verrà effettuato con aerei Boeing B777 da 293 posti configurati nelle tre classi di servizio Magnifica (business class), Classica Plus (premium economy) e Classica (economy). I biglietti dei nuovi voli Alitalia sono già in vendita su alitalia.com, chiamando il Customer Center Alitalia al numero 89.20.10, nelle agenzie di viaggio e nelle biglietterie aeroportuali.

Commenti