FINNAIR : riconoscimenti ai "CELLARS IN THE SKY 2014 "

Finnair ha ricevuto tre riconoscimenti in occasione del prestigioso concorso enologico “Cellars in the sky 2014”, organizzato dalla rivista Business Traveller e ospitato all’Hilton London Paddington hotel nel mese di febbraio. 
photo copyright: Simone Vannini
La selezione di vini serviti sulle tratte Finnair di lungo raggio ha dominato la categoria riservata ai migliori rossi della Business Class, vincendo la medaglia d’oro con il Cloudy Bay Pinot Noir 2012 (Marlborough, Nuova Zelanda) e quella d’argento con il Nicolas Perrin Crozes 2012 (Hermitage, Francia). La medaglia di bronzo è arrivata invece nella categoria dedicata alla miglior presentazione delle liste di vini per la Business Class.

I premi vinti da Finnair sono stati accompagnati dalle ottime prestazioni delle altre compagnie aeree affiliate a Oneworld, nominata miglior alleanza di linee aeree per i vini serviti a bordo con un totale di 9 medaglie d’oro e 17 riconoscimenti tra argenti e bronzi.

Dal 1985, anno della prima edizione, “Cellars in the sky” premia i migliori vini serviti da tutte le compagnie aeree in Business e First Class. I punteggi sono assegnati da una giuria di cinque giudici in seguito a una serie di degustazioni alla cieca. A presiedere la giuria dell’ultima edizione è stato Charles Metcalfe, coadiuvato da Tim Atkin, Oz Clarke e Peter McCombie, tutti co-chairman della International Wine Challenge. Ad affiancarli il presidente di commissione Richard Bampfield.

Anssi Partanen, Corporate Marketing Manager Finnair, ha dichiarato: “E’ un onore ricevere questi premi che riflettono il nostro continuo impegno volto a offrire ai nostri clienti i migliori vini abbinati ai nostri Signature Menu”. La selezione di vini di Finnair è stata pensata appositamente per integrare i menù creati in partnership con i ristoranti finlandesi Nokka, G.W. Sundmans, Savoy e Fishmarket. I Signature Menu, elaborati da Matti Jämsén del G.W. Sundmans, Ari Ruoho del Nokka and Kari Aihinen del Savoy, saranno disponibili sui voli a lungo raggio di Business Class in partenza da Helsinki fino alla primavera del 2016.

Commenti