Brussels Airlines presenta la nuova livrea "special colors"

Brussels Airlines, la principale compagnia aerea belga, ha presentato un Airbus A.320 con una livrea speciale che trae ispirazione dal fumetto di Tintin dal titolo “Il Tesoro di Rackham il Rosso” .

© Clement Alloing - AAR.net - 
Il velivolo è atterrato lo scorso 16 marzo all’aeroporto di Tolosa - Blagnac dopo la cerimonia di presentazione della nuova livrea presso la sede in cui ha base il vettore, sull’aeroporto di Bruxelles. 
Il nome dell’aeromobile è “Rackham” in onore di una delle più famose avventure di Tintin. Questa livrea del tutto insolita,  rappresenta un enorme squalo nero, e si basa sul sottomarino a forma di squalo inventato nel fumetto dal famoso Professor Girasole. 
Il dipinto, realizzato dall’artista Andre Aisele a Ostrava, nella Repubblica Ceca, ha richiesto 1.500 ore-uomo per essere completato. Questa speciale livrea sarà in uso fino al 2019.

© Robert Kolek - AAR.net - 
Brussels Airlines è fiera di essere ambasciatrice della cultura belga nel mondo. La livrea ispirata a Tintin è stata sviluppata insieme a Moulinsart, che custodisce l’opera di Hergé, il popolare fumettista belga che ha creato Tintin. Brussels Airlines opera una flotta che conta 32 aeromobili Airbus: 24 a corridoio singolo e 8 A330.

Commenti