ALBA STAR, le novità della Summer 2015

A distanza di quasi cinque anni dall’inizio delle attività di volo del vettore, Alba Star, compagnia aerea spagnola a capitale privato, annuncia le importanti novità di prodotto per la stagione Summer Iata 2015. L’imminente stagione estiva presenta un piano commerciale flessibile che prevede oltre al potenziamento delle attività leisure, l’inizio delle operazioni di linea per i collegamenti da Roma Fiumicino e Bergamo per Lourdes, già in vendita tramite il sito internet del vettore.

photo copyright: Mario Alberto Ravasio - AAR.net - 
A partire dal prossimo mese di maggio, un quarto aeromobile Boeing B737-400 si aggiungerà all’attuale flotta e nel periodo di punta saranno cinque gli aeromobili con cui il vettore servirà i propri collegamenti in programmazione. Gli aeromobili, tutti configurati con 170 posti in classe unica ed equipaggiati con comodi sedili in pelle, saranno basati presso l’aeroporto di Palma di Maiorca, sede della compagnia aerea e in Italia, a Milano Malpensa e a Verona Villafranca.

Alba Star propone oggi al mercato un modello di business funzionale, flessibile e assortito che prevede collegamenti nazionali e internazionali, per traffico on-demand, leisure e religioso.

Nel corso degli anni e grazie alla collaborazione con i maggiori tour operator specializzati in pellegrinaggi, Alba Star è riuscita ad affermarsi come vettore europeo leader per i collegamenti verso la città francese di Lourdes, con voli in partenza da più aeroporti europei. Dal 21 marzo il vettore inizierà i propri collegamenti anche verso la destinazione Medjugorje (Bosnia- Erzegovina).

Per quanto concerne i collegamenti per traffico religioso, sia charter che di linea, il network di Alba Star è il seguente:
• Per Lourdes da: Roma Fiumicino (volo di linea), Bergamo (volo di linea), Milano Malpensa, Verona, Venezia, Treviso, Trieste, Cuneo, Genova, Bologna, Pisa, Grosseto, Perugia, Parma, Pescara, Bari, Cagliari, Olbia, Alghero, Napoli, Palermo, Lamezia Terme.
• Per Medjugorje da: Milano Malpensa, Torino, Bergamo.

Per quanto concerne i collegamenti charter, in collaborazione con i maggiori tour operator partner europei, verso le destinazioni leisure, il network di Alba Star è il seguente:
• Da Palma di Maiorca: Inghilterra, Italia.
• Da Madrid: Turchia, Italia.
• Da Milano Malpensa: Grecia, Isole Baleari, Isole Canarie.
• Da Bergamo: Isole Baleari.
• Da Verona: Grecia, Isole Baleari, Isole Canarie, Inghilterra.
• Da Bologna: Grecia.
• Da Bari: Spagna.

In ambito internazionale, i collegamenti per i pellegrinaggi per Lourdes partiranno anche da Dublino, Belfast, Cork, Shannon, Liverpool, Manchester e Bruxelles.

Commenti