AER LINGUS festeggia 80 anni di storia
Aer Lingus festeggia oggi 80 anni di servizio, avendo effettuato il primo volo il 27 maggio 1936 da Baldonnel a Bristol. Per celebrare questo traguardo, Aer Lingus ha nuovamente fatto rotta verso Bristol con il Iolar, una replica del De Havilland 84 Dragon a sei posti che effettuò quel primo viaggio con solo cinque passeggeri.
Mentre il suo primo aereo poteva ospitare solamente sei passeggeri, oggi la compagnia aerea irlandese vanta una flotta di 62 aeromobili e trasporta oltre 12 milioni di persone dall’Irlanda e in tutto il mondo verso più di 100 destinazioni in Europa e Nord America. Il primo volo transatlantico effettuato da Aer Lingus risale al 1958, quando la compagnia aerea volò da Dublino e Shannon verso New York. Quasi 60 anni dopo, i collegamenti diretti per il Nord America sono 12. Il 2016, in particolare, è un anno di grande crescita per Aer Lingus che introduce tre nuove rotte dirette verso il Nord America: Los Angeles in California, inaugurata il 4 maggio, Newark nel New Jersey, che sarà attiva dal 1° settembre, e Hartford in Connecticut, attiva dal 28
settembre.
Stephen Kavanagh, CEO di Aer Lingus, ha dichiarato: “Siamo emozionati e felici di festeggiare 80 anni di servizio. Il 2016 è stato un anno entusiasmante per Aer Lingus fino a questo momento - di recente abbiamo inaugurato il nuovo collegamento con Los Angeles, e a settembre attiveremo anche quelli con Newark, nel New Jersey, e Hartford, nel Connecticut. Queste nuove rotte aprono le porte a nuove opportunità turistiche e commerciali grazie a collegamenti potenziati tramite il nostro Gateway di Dublino. Siamo orgogliosi di aver contribuito a collegare l’Irlanda con il resto del mondo per 80 anni: il trifoglio continuerà a volare alto per i prossimi 80 anni”.
Durante il primo anno di servizio, Aer Lingus ha operato tre rotte, trasportando 892 passeggeri ed impiegando un totale di 12 dipendenti. Nel 2016, 80° anno di servizio, la compagnia aerea trasporta oltre 12 milioni di passeggeri verso 117 destinazioni, e dà lavoro a 4.000 dipendenti.
Commenti
Posta un commento