VOLOTEA: al via i nuovi collegamenti dal Marco Polo di Venezia

Volotea accorcia le distanze tra laguna veneta e Francia: parte oggi, 24 aprile, il volo inaugurale da Venezia verso Marsiglia, mentre dal 27 aprile sarà possibile decollare alla volta di Strasburgo. Le due nuove destinazioni si vanno ad aggiungere al già ricco carnet di proposte Volotea presso lo scalo, da cui si vola verso 32 destinazioni. E proprio in questi giorni, il vettore ha ripristinato i collegamenti dal Marco Polo verso Bilbao (20 aprile) e Santorini (25 aprile). Previsto infine, per il 1° maggio, l’avvio dei voli per Cagliari, a cui seguiranno quello per Lampedusa (2 maggio) e Pantelleria (9 maggio).

Mattia De Bon - North East Spotters/ AAR.net  - 
“Il bilancio presso l’aeroporto di Venezia continua ad essere molto, molto positivo – afferma Carlos Muñoz Presidente e Fondatore di Volotea. Il Marco Polo è la nostra base dei record a livello internazionale, e proprio presso questo scalo abbiamo deciso di giocare d’anticipo, facendo decollare già da ora le nostre prime rotte per l’estate 2015. In questo modo, vogliamo permettere a tutti i nostri passeggeri di organizzarsi per tempo e programmare trasferte e short break in alcune destinazioni di grande richiamo turistico, prima dell’inizio dell’alta stagione, facendo così risparmiare loro tempo e denaro”.

Davvero ricchissima l’offerta voli da Venezia per l’estate 2015. In Italia, il network della low-cost prevede collegamenti verso Puglia (Bari e Brindisi), Sardegna (Cagliari e Olbia) e Sicilia (Palermo, Catania, Lampedusa e Pantelleria). Per chi sogna l’estero, invece, sono disponibili voli diretti verso Grecia (Atene, Corfù, Creta, Kos, Mykonos, Preveza/Lefkada, Rodi, Salonicco, Samos, Santorini, Skiathos e Zante), Francia (Bordeaux, Marsiglia, Nantes, Strasburgo e Tolosa), Spagna (Alicante, Bilbao, Palma di Maiorca, Santander), Croazia (Spalato), Israele (Tel Aviv) e Repubblica Ceca (Praga).

E il vettore si sta preparando in questi giorni a celebrare il traguardo dei 5 milioni di passeggeri trasportati a livello internazionale, che infrangerà tra poche settimane. “L’obiettivo per il futuro è di puntare sempre più in alto per confermarci il vettore di riferimento per le città di piccole e medie dimensioni”, conclude Muñoz.

Volotea riconferma anche per l’estate 2015 la propria attenzione alle esigenze di viaggio dei passeggeri sardi. Il vettore propone, infatti, dal Costa Smeralda 8 collegamenti, di cui 5 in Italia (Genova, Napoli, Palermo, Torino e Venezia) e 3 verso la Francia. Proprio oggi, infatti, viene inaugurata la nuova rotta Olbia-Strasburgo, che va ad affiancare i voli diretti con Nantes e Bordeaux, operati rispettivamente dal 10 e dal 17 aprile. Volotea, da poco giunta al suo quarto anno di attività presso lo scalo olbiense, riconferma così il rapporto ormai collaudato con la Sardegna. “Con le rotte da e per Olbia non solo vogliamo offrire ai viaggiatori la possibilità di raggiungere numerose località italiane e all’estero, ma ci auguriamo anche di contribuire ad incrementare il flusso turistico verso la Sardegna – afferma Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea in Italia – Dall’avvio dei nostri voli ad Olbia abbiamo tagliato il traguardo dei 183.000 passeggeri transitati. Siamo fiduciosi che il prestigio e il fascino di una delle più belle mete del Mediterraneo possano contribuire a rafforzare anche la nostra presenza sull’isola”.

Ricchissimo il calendario voli per le prossime settimane: dopo aver ricominciato a volare verso Venezia (3 Aprile) e la Francia, i Boeing 717 Volotea torneranno a decollare verso Genova, Torino e Napoli (dal 29 maggio) e Palermo (dal 26 giugno).

Con un tasso di puntualità in Italia dell’87,4% e un tasso di raccomandazione del 92%, Volotea celebra il proprio successo anche a livello internazionale. “Siamo orgogliosi dei risultati raggiunti fino ad oggi. Sapere che 9 passeggeri su 10 consiglierebbero la nostra compagnia è per noi motivo di grande soddisfazione. Ma le novità non sono finite qui: ci stiamo preparando per le celebrazioni dei 5 milioni di passeggeri che hanno scelto di volare con noi. L’obiettivo per il futuro è di puntare sempre più in alto e di confermarci il vettore di riferimento per le città di piccole e medie dimensioni”, conclude Rebasti.

Commenti