ETIHAD CARGO lancia Temp Check, la nuova soluzione per garantire l’integrità dei prodotti farmaceutici e medici

Etihad Cargo, la divisione merci di Etihad Airways vettore degli Emirati Arabi Uniti, ha presentato TempCheck, la nuova soluzione cargo realizzata per garantire l’integrità dei prodotti farmaceutici e medici termosensibili durante il trasporto in tutto il mondo. Tutti i prodotti farmaceutici termosensibili, tra cui plasma, pastiglie, medicine e anestetici, devono essere mantenuti a diverse temperature a seconda della legislazione vigente e delle direttive del settore, per garantire l’integrità dei prodotti e proteggerli dal deperimento dovuto dall’esposizione al calore o al freddo durante il trasporto.
Supervisionato da un team di esperti e dal personale di assistenza a terra, TempCheck è dotato della più moderna attrezzatura, processi e procedure operative più all’avanguardia che mantengono tutti i prodotti farmaceutici in un ambiente a temperatura controllata durante ogni fase del trasporto, dalla stanza di raffreddamento alla rampa, e dall’aereo al cliente.
David Kerr, Etihad Airways Vice President Cargo, ha affermato: “Negli ultimi due anni abbiamo riscontrato una forte crescita delle quantità di prodotti farmaceutici trasportati con successo attraverso il nostro hub di Abu Dhabi, grazie al continuo ampliamento dei nostri network merci e passeggeri”.

Per far fronte alla crescente domanda, Etihad Cargo ha inoltre aggiornato i suoi impianti di stoccaggio a temperatura controllata ad Abu Dhabi e ha ristrutturato le celle frigorifere esistenti per adeguarsi alle disposizioni per la sicurezza dei farmaci. Sono stati appositamente costruiti ampi nuovi impianti che saranno operativi nel corso del 2015, prima dell’inizio della stagione estiva.

Kerr ha aggiunto: “Abbiamo lavorato insieme ai nostri clienti del settore farmaceutico per sviluppare una soluzione specifica, progettata per garantire che i loro prodotti farmaceutici termosensibili siano protetti in ogni fase del trasporto e raggiungano la loro destinazione finale in perfette condizioni”.
La nuova soluzione TempCheck di Etihad Cargo fornisce una serie di container a temperatura controllata (attiva) Unit Load Device (ULD) disponibili in leasing, per mantenere i prodotti freddi, ghiacciati o congelati durante il trasporto; coperte di protezione preraffreddate (passivo) per proteggere le merci termosensibili durante il trasporto tra l’aereo e la cella frigorifera; assistenza a terra e carico prioritario per garantire il trasferimento delle merci tra la cella frigorifera e l’aereo in massimo 40 minuti; temperatura di stiva controllata; ampie celle frigorifere presso il suo hub di Abu Dhabi per fornire ai clienti diverse opzioni di temperatura di stoccaggio.

Commenti