SKYALPS continua a crescere !




Il Presidente di SkyAlps Josef Gostner e’ raggiante e non ne ha torto nell’annunciare a un quotidiano locale nell’articolo di Massimiliano Bona, che dall’inverno ci saranno i nuovi voli da Bolzano per Anversa e Billund, oltre a voler aprire la rotta per Londra Gatwick.

Anversa e’ riportata che sia la destinazione ritenuta ideale per raccogliere il ricco mercato fiammingo tra Belgio e Olanda. Anversa ha una pista lunga quasi quanto Bolzano. Un segnale, che forse Rotterdam e Bruxelles non saranno piu’ riproposte? Nell’intervista al quotidiano altoatesino non se ne parla.

Poi Billund, che a differenza di quanto sopra, affianchera’ Copenaghen, la quale nell’inverno 2021/22, nonostante tutti i problemi del Covid-19, era andata invece bene.

Poi c’e’ la volonta’ di aprire Londra, forse perche’ SkyAlps avra’ prima o poi il suo AOC? La Brexit sembra che sia stata la causa del fatto che nell’inverno scorso non si e’ potuto attivare il collegamento verso il Regno Unito, perche’ fino ad ora utilizza l’AOC maltese di Luxwings.

La Germania dilaga nei numeri da quanto dice Gostner e anche Alex Spinato. Amburgo e Berlino sono i punti piu’ forti del traffico su Bolzano.

La crescita del vettore e’ sulla base del business plan quinquennale, che all’aumento del traffico e delle rotte corrisponderà l’incremento di pari passo della flotta oggi di 4 aerei, rispetto allo start up avvenuto giusto un anno fa.

Anche i dipendenti crescono per Gostner, tra Abd e SkyAlps sono gia’ oltre 100.


Commenti