VOLOTEA presenta i nuovi voli da Cagliari per Lione e Bordeoux

È tutto pronto per l’inaugurazione di due nuove rotte in partenza da Cagliari per Lione e Bordeaux operate da Volotea, la compagnia aerea low cost che collega città di medie e piccole dimensioni in Europa. I 2 nuovi voli decolleranno giovedì 31 maggio e si andranno ad aggiungere alla già ricca offerta del vettore presso lo scalo sardo. Dal Cagliari-Elmas è infatti possibile decollare, a bordo degli aeromobili della low-cost, verso 10 destinazioni, 6 domestiche e 4 in Francia.

La partnership con l’aeroporto di Cagliari è solida e fruttuosa, come dimostra l’apertura delle nuove rotte: Bordeaux e Lione amplieranno ulteriormente il ricco network di collegamenti diretti dallo scalo sardo. Per il 2018, Volotea scenderà in pista con più di 2.000 voli pari ad un’offerta di oltre 290.000 biglietti verso 10 diverse destinazioni in partenza da Cagliari. Dall’avvio delle sue attività nel 2012 a oggi sono stati trasportati con Volotea a Cagliari 465.000 passeggeri. La compagnia ha registrato presso lo scalo sardo un tasso di raccomandazione del 92% nei primi tre mesi del 2018.

“Siamo orgogliosi di poter inaugurare 2 nuovi collegamenti da Cagliari verso la Francia e siamo felici che la nostra presenza presso lo scalo cagliaritano sia stata accolta calorosamente dai passeggeri sardi nel corso delle scorse stagioni - afferma Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea Italy & Southeastern Europe -. Grazie ai nostri voli sempre comodi, diretti e veloci, tutti i passeggeri sardi che ancora non hanno deciso dove trascorrere le prossime vacanze o che vogliono raggiungere più agevolmente la penisola italiana o la Francia, non hanno che l’imbarazzo della scelta. Non va dimenticato, infine, che i nostri voli supportano l’economia locale attraverso il flusso incoming dei turisti desiderosi di passare qualche giorno alla scoperta delle più rinomate località turistiche sarde”.

Alberto Scanu, amministratore delegato di SOGAER, società di gestione dell’Aeroporto di Cagliari, ha sottolineato: “Con i nuovi voli, salgono a 48 i collegamenti settimanali operati da Volotea sullo scalo di Cagliari per un totale di 10 destinazioni operate dalla Compagnia Aerea questa estate. L’ulteriore apertura al mercato internazionale consentirà di differenziare l’offerta verso un’area strategica come la Francia. Oggi il mercato francese è già il quarto per volumi di traffico e, con le due nuove rotte targate Volotea, arrivano a quota 11 gli scali transalpini collegati con voli di linea diretti al capoluogo sardo nell’estate 2018. Sono certo che Lione e Bordeaux costituiranno un importante incentivo per lo sviluppo turistico e per la crescita del business tra il Sud Sardegna e la Francia”.

Con Volotea è possibile decollare da Cagliari verso 6 mete italiane – Genova, Torino, Venezia e Verona al Nord; Ancona al Centro e Napoli al Sud – e 4 in Francia - Bordeaux (novità 2018), Lione (novità 2018), Nantes e Tolosa.

Tutte le rotte da e per Cagliari sono disponibili sul sito www.volotea.com, nelle agenzie di viaggio o chiamando il call center Volotea all’895 895 44 04.

Commenti