AIRLINK, prima compagnia aerea del Sud Africa ad acquisire i nuovi E-JETS

Airlink, compagnia aerea regionale del Sud Africa, si unisce alla famiglia degli operatori E-Jetcon l'acquisto di cinque E-Jets, tre E170 e due E190, attraverso un contratto di leasing da ECC leasing, una consociata interamente controllata da Embraer. 

Airlink che già opera già una flotta di aerei ERJ, inizierà a ricevere i nuovi aerei nella prima metà del 2017 ed entro la fine del quarto trimestre del 2017, raggiungerà la piena operatività di 30 ERJ, comprendenti tutti e tre i tipi - ERJ 135, ERJ 140 e ERJ 145. 
Rodger Foster, CEO di Airlink, ha detto, “Questo è l’inizio della realizzazione di una strategia di crescita e di modernizzazione ben pianificata per Airlink, che include la sostituzione della nostra attuale flotta di Avro RJ85 nei prossimi tre anni. La strategia prevede un totale di 13 E-Jets, siamo nel processo di approvvigionamento per raggiungere il requisito, con ulteriori 8 E190 dal mercato. Le performance uniche della famiglia E-Jet consentiranno ad Airlink di operare nel difficile contesto della regione, inclusi short field and “hot and high” operations, gestendo la capacità e la crescita”.

Foster ha continuato: “La capacità ETOPS (Extended Twin Engine Operations) dell’E190 e il suo range portano ad Airlink nuove opportunità di mercato per raggiungere destinazioni isolate che prima erano fuori dalla nostra portata e in alcuni casi che non hanno mai goduto del privilegio di servizi aerei di linea affidabili. Embraer ha dimostrato di essere un ottimo partner per la nostra flotta ERJ, non vediamo l’ora di proseguire la collaborazione con il loro customer support eccellente, entrando in un nuovo capitolo di crescita con gli E-Jets”.
“Accogliere un altro operatore della famiglia E-Jet rappresenta sempre un grande riconoscimento per i nostri aerei e per l’esperienza di Embraer”, ha detto Simon Newitt, Vice President, Africa, Latin America & Portugal, Embraer Commercial Aviation. “Siamo molto orgogliosi che Airlink diventerà il primo operatore sudafricano del tipo”.
Embraer ha operato in Africa dal 1978, quando il primo turboelica Bandeirante è arrivato nel continente. Attualmente ci sono 127 velivoli Embraer operativi con 39 compagnie in 19 paesi africani.

Commenti