AIR BRIDGE CARGO AIRLINES, accordo con Boeing per il Landing Gear Overhaul and Exchange Program

Boeing ha annunciato un accordo con AirBridgeCargo Airlines per sostenere i 747 Freighter della compagnia attraverso il Boeing Landing Gear Overhaul and Exchange Program. Il vettore cargo basato in Russia riceverà landing gear pienamente revisionati e certificati per supportare nove dei suoi 747 Freighter attraverso il Boeing Landing Gear Overhaul and Exchange Program, con un impegno finale che copre 18 747 supplementari nella flotta della compagnia aerea. Boeing Landing Gear Overhaul and Exchange Program fornisce una soluzione semplice ed economica per la gestione delle revisioni dei landing gear. 

Attraverso il programma, il carrello di atterraggio che ha bisogno di essere riparato o revisionato può essere scambiato con un altro landing gear set certificato, eliminando la necessità per i clienti di contrattare, shcedulare e gestire il processo di revisione. “Boeing Landing Gear Overhaul and Exchange Program è una soluzione completa per la nostra flotta cargo, che ci permetterà di mantenere in modo efficiente i nostri aerei nella condizione tecnica necessaria, garantendo che continueremo a fornire il massimo livello di qualità del servizio ai nostri clienti a livello mondiale”, ha dichiarato Sergey Lazarev, General Director, AirBridgeCargo Airlines. “La nostra partecipazione a questo programma è un altro risultato dell’accordo di collaborazione a lungo termine firmato da Boeing e Volga-Dnepr Group all’inizio di quest’anno”.

Nel mese di luglio, Boeing e Volga-Dnepr Group hanno firmato un accordo di partnership a lungo termine e hanno annunciato un accordo per esplorare le opportunità future riguardo i servizi. “Boeing è orgogliosa di continuare la sua lunga partnership di successo con Volga-Dnepr, fornendo una soluzione economica e affidabile alternativa all’acquisto di un nuovo landing gear e eseguendo la revisione”, ha detto David Longridge, vice president, Sales and Marketing, Boeing Commercial Aviation Services.

AirBridgeCargo Airlines è il più grande cargo carrier in Russia. Fornisce ai propri clienti scheduled cargo services che collegano Asia, Europa e America attraverso la Russia, con la sua flotta di Boeing 747 Freighter. AirBridgeCargo è stata la prima compagnia cargo in Russia ad operare il Boeing 747-8 Freighter. La sua flotta è attualmente composta da 16 747, di cui quattro Boeing 747-400ERF, tre 747-400F e nove 747-8 Freighter.

Commenti