EASYJET ordina 36 nuovi Airbus


EasyJet ha siglato un ordine fermo per 36 ulteriori aeromobili della Famiglia A320 portando il totale degli ordini per questo tipo di aeromobile a 451. L’accordo per sei A320ceo e 30 A320neo fa di easyJet uno dei maggiori clienti di Airbus per la Famiglia A320ceo, con 321 ordini, e per la Famiglia A320neo, con ordini per 130 aeromobili. La consegna a easyJet del 250° A320, avvenuta lo scorso aprile, è coincisa con il 20° anniversario del vettore. Come gli altri aeromobili recentemente consegnati a easyJet, anche questi A320 sono dotati di tecnologie di nuova generazione e di Sharklets, dispositivi situati alle estremità alari che consentono di risparmiare carburante.

Ennio Varani - AAR.NET - 
“La nostra missione è quella di rendere il trasporto aereo più accessibile e abbordabile, e Airbus ha un ruolo fondamentale nel raggiungimento di questo obiettivo, che va a vantaggio dei passeggeri. Grazie al nuovo design delle poltrone, l’A320neo offrirà eccellenti livelli di confort e spazio. La riduzione dei consumi di carburante, che porterà a una riduzione delle emissioni e dei costi operativi per poltrona, ci permetterà di continuare a offrire delle tariffe ridotte. Più silenzioso, il nuovo A320neo garantirà anche una riduzione dell’impatto acustico sulle comunità che risiedono in prossimità dei nostri aeroporti. La nostra partnership con Airbus è iniziata con la Famiglia A320 e proseguirà con l’A320neo”, ha dichiarato Carolyn McCall, CEO di easyJet.

“E’ per Airbus motivo d’orgoglio essere stata partner di easyJet nel suo percorso di crescita e di aver contribuito ai notevoli successi conseguiti dalla compagnia. Il vettore è uno dei maggiori in Europa e la flotta che opera è notevole. easyJet non è solo uno dei maggiori clienti per l’A320ceo, ma anche per l’A320neo. Questa dimostrazione di fiducia conferma l’impegno del vettore nell’operare gli aeromobili più produttivi ed efficienti al mondo, che offrono a milioni di fedeli passeggeri i migliori livelli di confort di cabina”, ha dichiarato John Leahy, COO Clienti di Airbus.

easyJet è uno dei vettori leader in Europa, che offre una combinazione unica e vincente di un network capillare, che copre i principali aeroporti europei, insieme a tariffe e servizi altamente competitivi. Il vettore opera oltre 750 rotte in più di 130 aeroporti di 31 paesi.

easyJet opera la flotta di Airbus a corridoio singolo più grande d’Europa e la quarta nel mondo. Da quando easyJet ha iniziato a operare il primo aeromobile, un A319, nel settembre 2003, Airbus ha consegnato al vettore una media di un aeromobile ogni 16 giorni.

Con oltre 12.200 aeromobili ordinati e più di 6.700 consegnati a oltre 400 clienti e operatori nel mondo, la Famiglia A320 è attualmente la famiglia di aeromobili a corridoio singolo più venduta al mondo.

Commenti