AIR BRIDGE CARGO riceve due nuovi Boeing 747-800F

Boeing ha consegnato due 747-8 Freighter ad AirBridgeCargo Airlines (ABC), parte di Volga-Dnepr Group, uno dei principali vettori cargo internazionali. Gli aerei sono i primi ad essere consegnati come parte un memorandum d’intesa siglato tra Boeing e Volga-Dnepr Group al Paris Air Show a giugno 2015. 
L’accordo prevede ulteriori 747-8 Freighter, che permetteranno a ABC di fornire un miglior servizio di trasporto merci in tuttol mondo. L’accordo aggiunge anche l’aereo Antonov-124-100 al supporto logistico a lungo termine per Boeing e i suoi partner.

“L’accordo prevede ulteriori 747-8 Freighter, che permetteranno a ABC di fornire un miglior servizio di trasporto merci in tutto il mondo. L’accordo aggiunge anche l’aereo Antonov-124-100 al supporto logistico a lungo termine per Boeing e i suoi partner.
Apprezziamo la fiducia di ABC nei nostri prodotti e guardiamo alla nostra cooperazione di successo per il futuro. Siamo onorati di vedere che uno dei due nuovi 747-8 Freighter consegnati è il 100° 747-8 per Boeing”, ha dichiarato Marty Bentrott, vice president, Middle East, Russia and Central Asia Sales, Boeing Commercial Airplanes. “La nostra partnership duratura con Volga-Dnepr ha dimostrato il valore che questo aereo iconico porta al settore aereo-cargo”.
Gli aerei verranno operati nel network in espansione tra l’Asia e gli Stati Uniti. Con le consegne di oggi la flotta di ABC è attualmente composta da otto 747-8 Freighter, cinque 747-400 Extended Range Freighter e due 747-400 Freighter.

Commenti