lunedì 26 ottobre 2015

VOLOTEA siaggiudica il premio come Miglior Servizio Clienti

Volotea si aggiudica il premio per il Miglior Servizio Clienti 2016 (Best Customer Service of the Year) nella categoria “compagnie aeree”. A ritirare il riconoscimento Lázaro Ros, General Manager e Co-Fondatore di Volotea, Álex de Jesús, Chief Information Officer della low cost e Sergi Méndez, Customer Care Manager di Volotea, durante una speciale cerimonia svoltasi a Madrid. 

Ennio Varani - AAR.NET - 
Il premio Best Customer Service of the Year, i cui vincitori vengono selezionati attraverso rigorosi criteri di valutazione, è assegnato alle aziende che si sono distinte per i più alti standard di qualità del Servizio Clienti. Da maggio ad agosto 2015 è stato condotto un Mistery Test su un campione di 200 contatti (via telefono, email, sito web e social media) insieme ad un questionario di soddisfazione su 2000 clienti per valutare la qualità del servizio delle aziende.
“Questo premio è la dimostrazione dell’impegno quotidiano del nostro team del Customer Care per garantire ai nostri passeggeri un servizio di elevata qualità, non solo a bordo, ma anche attraverso i nostri canali di comunicazione”, dichiara Lázaro Ros, General Manager e Co-Fondatore di Volotea.

Nel corso dell’anno, il servizio clienti Volotea ha ricevuto più di 250.000 contatti, in 4 lingue (francese, italiano, spagnolo e inglese). Ogni richiesta è stata soddisfatta con alti standard di qualità: il 93% delle chiamate ha ricevuto risposta (l’83% delle quali in meno di 20 secondi) mentre il 93% delle email è stato evaso entro le 48 ore.

Sin dall’avvio delle sue attività, Volotea ha voluto puntare tantissimo sull’attenzione verso il cliente: la compagnia, infatti, ha fornito il maggior numero di canali di contatto possibile per ascoltare e soddisfare le richieste e le esigenze dei suoi passeggeri, cercando di migliorare costantemente la qualità del proprio Customer Care.

Oggi i clienti Volotea possono contattare la low cost per risolvere qualsiasi problema tramite social network, telefono, email e chat. La sfida per il vettore è stata quella di mantenere lo stesso livello di qualità in tutti i suoi canali, adattandosi, di volta in volta, alle esigenze di ogni cliente.

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