MERIDIANA festeggia a Napoli i dieci anni del collegamento diretto con New York

Meridiana e GESAC, la società di gestione dell’aeroporto di Napoli Capodichino, hanno festeggiato i primi 10 anni del collegamento diretto fra Napoli Capodichino e New York JFK. Il primo volo risale infatti a giugno del 2005 e venne operato con frequenza bisettimanale, da un Airbus 330 con livrea Eurofly, in servizio da Napoli Capodichino a New York JFK. Il collegamento aereo Napoli-New York è il risultato di un progetto del tutto innovativo per il periodo in cui venne concepito. Infatti, l’idea di offrire un volo per gli Stati Uniti in partenza dal principale aeroporto del Sud Italia, rappresentava un’autentica sfida e contemporaneamente un’opportunità rispetto alle scelte dei grandi vettori, che operavano esclusivamente su grandi hub aeroportuali europei.

Federico Tombarelli - AAR.NET- 
Questa rotta, con oltre 250.000 passeggeri trasportati complessivamente in 10 anni, viene operata da un Boeing 767 con livrea Meridiana, configurato con 254 posti in economy e 18 in Electa, la business class di Meridiana.
Andrea Andorno, Direttore Commerciale Meridiana, ha dichiarato: “Il 10° anniversario del Napoli New York testimonia l’impegno della Compagnia nei confronti della regione Campania, fornendo un collegamento diretto che rafforza ulteriormente gli importanti legami commerciali fra questa Regione e gli Stati Uniti. I nostri voli diretti tra Napoli e New York rendono estremamente conveniente e comodo il traffico turistico, e non solo, in entrambe le direzioni e i risultati dei primi 10 anni ne sono una chiara evidenza”.
La stagione estiva appena trascorsa, ha visto un incremento del periodo di offerta di questa linea, partendo da aprile ad ottobre. Questo investimento è stato premiato con ottimi risultati, segnando un record storico, grazie al superamento dei 40.000 passeggeri trasportati nei 7 mesi di operatività, con un coefficiente di riempimento dell’aeromobile sempre al di sopra del 90%, nel periodo estivo - tra giugno e settembre – oltre ad eccellenti risultati di puntualità e regolarità.

In virtù del successo della rotta, Meridiana, in occasione del decimo anniversario, è lieta di annunciare che nel 2016 il collegamento Napoli-New York, nel periodo giugno – settembre, verrà ulteriormente incrementato passando a una frequenza giornaliera, con una crescita, in termini di posti offerti, di oltre il 65% rispetto al 2015.

La scelta di puntare con determinazione sulla rotta e sulla novità della frequenza giornaliera, verrà ulteriormente festeggiata il prossimo 31 ottobre 2015, nella notte di Halloween, con la messa in vendita di tutti i nuovi voli in contemporanea al lancio di tariffe promozionali che Meridiana offrirà, sia per il mercato italiano, sia per quello americano.

Commenti