SCOOT acquisisce da Singapore Airlines, le rotte su Jeddah

Dal 1° maggio 2016 Scoot volerà su Jeddah acquisendo le rotte di Singapore Airlines, compagnia partner. Il passaggio delle attività a Scoot porterà ad un aumento dei voli da e per la città saudita e a un’ottimizzazione delle risorse del gruppo SIA. Attualmente Singapore Airlines effettua tre voli alla settimana verso Jeddah via Dubai con aeromobili A330-300 da 285 posti. Una volta ottenute le approvazioni normative, Scoot inizierà a operare con tre voli non-stop alla settimana tra Singapore e Jeddah utilizzando Boeing 787-8 da 335 posti, con piani di aumento progressivo della frequenza. “Scoot è entusiasta di aggiungere la sua prima destinazione medio-orientale al proprio network”, ha dichiarato il CEO di Scoot, Campbell Wilson.

Bill Mallinson - AAR.NET - 
“È da tempo che guardavamo con interesse all’Arabia Saudita. Jeddah, la seconda città più grande del paese, è sia un polo commerciale che il principale snodo per il pellegrinaggio religioso verso La Mecca. Con tre voli non-stop alla settimana, Scoot si pone l’obiettivo di migliorare i collegamenti tra Singapore e questa importante destinazione”. I clienti che hanno già effettuato prenotazioni da o per Jeddah con Singapore Airlines saranno riprotetti sui nuovi voli Scoot, o potranno scegliere il rimborso del biglietto.

Inoltre, i membri del programma frequent flyer KrisFlyer possono ora accumulare miglia volando su Scoot e Tigerair, grazie all’ultimo aggiornamento del programma. A partire dal 29 settembre, i membri KrisFlyer possono guadagnare miglia acquistando pacchetti PlusPerks o tariffe FlexiCombo rispettivamente su Scoot e Tigerair. L’opzione che permette ai membri KrisFlyer di riscattare miglia in voucher per volare su Scoot e Tigerair, o pagare prodotti selezionati offerti dalle due compagnie low-cost, era già stata resa disponibile precedentemente. “Siamo lieti di offrire ai nostri membri KrisFlyer maggiori benefici grazie a questa partnership con Scoot e Tigerair. Con questa nuova opzione, i nostri frequent flyer possono ora guadagnare e riscattare miglia KrisFlyer all’interno del portfolio di compagnie del Gruppo Singapore Airlines”, ha dichiarato il Senior Vice President Marketing Planning di Singapore Airlines, Lee Wen Fen.

Commenti