VUELING, nuovi voli da Bari per Barcellona e Firenze

La nuova stagione di Vueling è pronta al decollo anche in Puglia, con l’aeroporto di Bari in primo piano. A partire dal 25 ottobre fino alla fine di marzo lo scalo di Palese potrà contare sulla conferma della rotta per Firenze, ma soprattutto sul collegamento diretto con l’hub di Barcellona, proposta inedita per il periodo invernale. 

Gabriele Fontana - AAR.NET - 
Nel caso della connessione domestica con il capoluogo toscano, inaugurata proprio da Vueling nel 2014 e riproposta anche quest’estate, è previsto un sensibile aumento dell’offerta: la compagnia ha scelto infatti di proporre fino a 4 frequenze settimanali (una in più rispetto all’inverno scorso), con 21.300 posti messi complessivamente in vendita (+25%). I voli saranno operati il lunedì, il mercoledì, il venerdì e la domenica.

La novità 2015 riguarda invece il collegamento con Barcellona: proposta quest’anno per la terza stagione estiva di fila, la rotta sarà mantenuta per la prima volta anche durante il periodo invernale, con 2 frequenze settimanali – il lunedì e il venerdì - e un’offerta complessiva di 17.000 posti. L’asse diretto con il principale hub della compagnia darà inoltre la possibilità ai passeggeri dalla Puglia di allargare le proprie opportunità di viaggio: grazie infatti all’esclusivo servizio Vueling dei voli in connessione, transitando attraverso l’aeroporto di El Prat, da Bari sarà possibile raggiungere più di 80 altre destinazioni della rete, con un unico check-in per entrambe le tratte e la possibilità di ritirare i bagagli comodamente all’arrivo. Durante le prossime festività natalizie, inoltre, sarà possibile volare a Barcellona anche da Brindisi, con i voli speciali che la compagnia ha in programma in dicembre (nei giorni 23, 28 e 30) e gennaio (nei giorni 2 e 3).

Commenti